Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Affittare (o vendere) casa rapidamente: 5 trucchi di home staging

di 0 commenti

Prima e dopo l'Home stagingSe vuoi vendere o affittare casa rapidamente, una nuova mano di vernice e la pulizia non bastano: devi far credere all’acquirente o all’affittuario che è la tua casa il posto in cui vuole vivere. Ti suggeriamo alcuni trucchi di Home Staging per rendere più attraente e accogliente la tua casa.
 
1. Spersonalizza. Un potenziale compratore (o inquilino) ha bisogno di immaginare se stesso nelle stanze della tua casa. Le decorazioni troppo stravaganti o le foto dei familiari non aiutano. Rimuovi tutte le foto di famiglia e, se necessario, ridipingi le pareti di una tonalità neutra.
 
2. Via il vecchio. Butta ciò che non serve o che è rovinato. Rifai il look alla casa, per esempio rifoderando il divano o rinnovando la carta da parati.
 
3. Rendi la tua casa memorabile. Le persone reagiscono in modo emozionale appena entrano in casa, quindi prova a colpire il loro immaginario. Se ti rivolgi, per esempio, ai single e alle giovani coppie, opta per arredi moderni e funzionali.
 
4 Assicurati che tutto in casa sia in ottime condizioni. Fai un tour critico della tua casa e ripara tutto ciò che è necessario. Risana le aree con infiltrazioni di umidità o le pareti dove l’intonaco è scrostato. Controlla che gli impianti funzionino bene.
 
5. Gli esterni devono essere in ordine come gli interni. Questo significa giardini, terrazzi e balconi ben curati. Rivernicia le recinzioni e le ringhiere e ravviva i balconi con un po’ di verde. Un outdoor curato è un buon biglietto da visita.

 
Lo Home Staging può essere una strategia di marketing poco costosa soprattutto se ci si concentra sui piccoli dettagli. Basta dare all’immobile un look semplice, non troppo personalizzato, in modo che l’acquirente/affittuario abbia l’impressione di visitare una casa che potrebbe essere sua.
 

Articolo scritto da:

Sara Grita

Leggi tutti gli articoli
Webwriter, copywriter, blogger. Nata e cresciuta a Milano, ho lavorato a Roma, Bologna e ancora Roma nelle produzioni video, tv, teatrali, come responsabile della comunicazione. Ho partecipato all'ideazione e alla fondazione di CasaNoi. Questo blog nasce per condividere tutte le informazioni su casa e ambiente ed è aperto alle domande dei lettori.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento