Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Cinque idee per arredare riciclando

di 0 commenti

Se si considera da una parte la necessità di distinguere la propria casa da tutte le altre, evitando di arredarla con mobili e arredi industriali, e dall’altra la necessità di spendere il meno possibile data l’attuale crisi economica, allora si possono facilmente comprendere le ragioni del successo riscosso dagli arredi fatti in casa con materiali riciclati.
5 idee di Eco Design
Re-interpretare i materiali usati o di scarto, donando loro una nuova vita, è l’ultima frontiera dell’interior e dell’outdoor design.
L’ecodesign, disciplina in perfetto equilibrio tra estetica e creatività, è una realtà che si sta diffondendo a macchia d’olio grazie a soluzioni sempre più audaci e a progetti di arredamento e design che, oltre a minimizzare l’impatto ambientale, sensibilizzano verso il tema del riciclo creativo a impatto e costo zero.
 
Arredare riciclando è un’arte senza confini, dove l’unico limite è imposto dalla nostra fantasia. Per iniziare vi proponiamo 5 idee creative su come trasformare oggetti vecchi ed inutilizzati in veri arredi di design.
 

 

  • Il più classico dei materiali di riciclo è sicuramente il legno: con questo materiale è possibile creare ogni tipo di arredo. Molto affascinanti sono i mobili che si possono creare utilizzando i pallet di legno, come ad esempio un divano a più livelli.
  • Un’altra idea interessante può essere quella di utilizzare vecchie posate per creare piccoli oggetti d’arredo, come ad esempio un attaccapanni costruito con i cucchiaini.
  • Un’altra idea semplice, ma davvero creativa, può essere quella di trasformare una lampadina rotta in una splendida candela.
  • Se poi siete dei veri appassionati degli arredi riciclati, esistono delle bellissime chaise-long realizzate utilizzando vecchie reti di metallo.
  • Suggeriamo, infine, delle coloratissime sedie da ufficio create con la carrozzeria anteriore della Vespa.

 

Articolo scritto da:

Alessandro Rossi

Leggi tutti gli articoli
Alessandro Rossi, Chief Financial Officer (CFO) di CoContest. CoContest è la prima piattaforma al mondo di crowdsourcing dedicata al mercato dell’interior design, che permette a chiunque necessiti di idee progettuali per ristrutturare un appartamento o un locale di poter trovare la soluzione ideale in tempi rapidi e con costi contenuti.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento