Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Come illuminare casa: 3 lampade di design

di 2 commenti

Per ottenere un’ottima luce artificiale all’interno della propria casa occorre aumentare la quantità dei punti luci e diversificarne la direzione; la sola luce centrale di un lampadario a sospensione non basta a creare un ambiente vivace ed accogliente.

Un buon gioco di luce rende lo spazio più ampio ed anche più intrigante.  Tutto questo può essere favorito dalla presenza di lampade a terra o faretti alle pareti. Ecco i nostri consigli su come illuminare casa con alcuni oggetti di design.

come illuminare casa: Lampada da terra Twiggy Foscarini / Marc Sadler
Lampada da terra Twiggy Foscarini / Marc Sadler

Twiggy lamp di Foscarini

La famosa Twiggy lamp di Foscarini è pensata come una linea semplice, essenziale, ma allo stesso tempo elegante e raffinata, ideale nella scelta di un arredamento moderno.

Il materiale utilizzato per la realizzazione della Twiggy è la fibra di vetro laccato, nella parte superiore è presente un paralume di forma cilindrica.

E’ possibile scegliere il colore più adatto tra una vasta gamma. La lampada è indicata per vari ambienti:  soggiorno, salotto,  camera da letto.

come illuminare casa: la Bella Vista di Seletti
Bella Vista di Seletti

Bella Vista di Seletti

Non sarà difficile realizzare una particolare atmosfera con la Bella Vista di Seletti, composta da dieci lampadine a led, dotate di una protezione gommata impermeabile che permette l’installazione anche in uno spazio esterno. Tutto il filo è di 14,5 m.

È preferibile abbinare l’insieme di lampade a una grande parete bianca di un salotto o di una camera da letto, ma anche in un terrazzo per organizzare cene estive o una festa con gli amici.

Come illuminare casa: Bonbon lamp di Ana kraš
Bonbon lamp di Ana Kraš

Bonbon lamp di Ana Kraš

La Bonbon lamp, creata da Ana Kraš nel 2010, è un oggetto di design in voga nei lussuosi appartamenti di New York.

Ogni lampada Bonbon è unica nel suo genere, poiché l’artista realizza a mano prodotti sempre differenti.

Può essere utilizzata anche come lampada a sospensione e collocata in sala da pranzo o in soggiorno.

Articolo scritto da:

Alessandro Rossi

Leggi tutti gli articoli
Alessandro Rossi, Chief Financial Officer (CFO) di CoContest. CoContest è la prima piattaforma al mondo di crowdsourcing dedicata al mercato dell’interior design, che permette a chiunque necessiti di idee progettuali per ristrutturare un appartamento o un locale di poter trovare la soluzione ideale in tempi rapidi e con costi contenuti.

Ti potrebbero interessare

2 commenti su “Come illuminare casa: 3 lampade di design
Inserisci un nuovo commento

  1. La Twiggy è sicuramente una lampada senza tempo che si adatta a differenti tipi di ambienti, dal classico al moderno. Ci sono però valide alternative più economiche…

Lascia un commento