Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Annuncio immobiliare perfetto: 10 consigli da CasaNoi

di 0 commenti

Per il propietario che vende o affitta casa

Annuncio immobiliare perfetto - EsempioComunque sia, devi farlo sapere in giro. E tu che sei il proprietario devi dare nel tuo annuncio immobiliare tante informazioni corrette, attendibili, verificate.

Mettiti nei panni di chi cerca casa. C’è sempre tanta diffidenza iniziale, perché non si sa mai chi e cosa si celi effettivamente dietro un annuncio. Le sorprese, purtroppo, come sappiamo, non mancano.

Ti descrivono un monolocale silenzioso, caratteristico e centralissimo, poi scopri che si tratta di un seminterrato in un cortile interno, un tempo vano caldaia.
Leggi l’annuncio immobiliare di un appartamento semi-arredato e collegatissimo e ti ritrovi un affaccio sul primo binario della stazione e mobili provenienti da una discarica.
Meglio essere sinceri e corretti. Fin dall’inizio

Sai qual è l’annuncio immobiliare più visibile? Quello più trasparente.
Può sembrare una contraddizione in termini, ma CasaNoi è certa di questo. E la nostra certezza deriva dall’esperienza, perché sono tante le brutte avventure che ci raccontano i nostri lettori!

Ecco 10 consigli per un annuncio immobiliare perfetto

Rispondi alle nostre 10 domande e ricorda che

PIU’ SEI TRASPARENTE, PIU’ SEI VISIBILE

  1. Hai pulito e riordinato la tua casa? Occhio ai vetri.
  2. Hai tolto di mezzo pigiami, accappatoi, vestiti sparsi sulle sedie, scarpe e pantofole, detersivi e spugnette? Chiudi la tavoletta del wc.
  3. Hai aspettato che uscisse il sole per fotografare la casa che offri? Oppure, accendi tutte le luci.
  4. Hai fatto tante foto della casa, vista da dentro e da fuori? Meglio ancora: falle scattare da un fotografo professionista.
  5. Hai scelto la foto più bella di ogni ambiente e le hai messe tutte nell’annuncio? Segui quest’ordine: facciata, ingresso, soggiorno, cucina, zona notte, servizi, eventuale box, poisto auto, garage.
  6. Hai mostrato balconi, terrazzo, giardino o altri punti di forza della casa? Un bell’affaccio o un particolare degno di nota.
  7. Hai scritto qualcosa di te? Presentarsi, “metterci la faccia” genera fiducia e predispone al contatto.
  8. Hai  inserito una breve descrizione della casa, ma originale e personale, come solo tu che la conosci a fondo puoi fare? Di annunci immobiliari, anonimi e triti, se ne leggono anche troppi e poi…chi se ne ricorda?
  9. Hai inserito i mezzi pubblici nelle vicinanze, la presenza di scuole, banche, ASL, negozi, mercati e supermercati?  Sono dati che le persone richiedono molto spesso.
  10. Hai inserito l’IPE – indice di prestazione energetica, obbligatorio per legge in tutti gli annunci? E altri documenti opzionali, come planimetria, visura catastale, etc.? Provare per credere: più sei trasparente, più sei visibile.

E ora, rendi pubblico il tuo annuncio immobiliare e…in bocca al lupo!

Ultimo aggiornamento: ottobre 2023

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento