Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Comprare un divano: ecco 4 consigli di qualità

di 0 commenti

Il divano è un elemento di arredo di fondamentale importanza, protagonista delle nostre living rooms. Ho comprato casa e il primo oggetto che desidero acquistare è il divano. Ho iniziato a cercare senza sosta quello che più si adatta al mio appartamento e, nel frattempo, ho imparato che la parola divano deriva dalla tradizione ottomana ed entrò nella cultura europea solo dopo la prima metà dell’Ottocento. Il termine sofà, invece, proviene dall’arabo suff che significa cuscino.
 
Ho letto molti articoli su blog di design e architettura, ma non ho trovato nessun consiglio pratico su come comprare un divano. Credo fermamente che la caratteristica principale sia la comodità, in seguito il materiale e solo dopo il design, la forma il colore ecc. Nella mia testa c’è l’immagine di un divano multiuso, su cui cenare di fronte alla tv, dormire durante i pomeriggi assolati e infine su cui trascorrere dopocena rilassanti.
 
Ho sfogliato riviste su riviste, libri di interior design ed il primo sofà che mi ha incuriosito è stato il divano di Karmameju. Un divano favoloso con cuscini che possono essere usati in modi diversi. Un grande sofa che può essere suddiviso in tanti più piccoli e arredare diversi ambienti, ideale per le persone che amano il cambiamento costante. 
il sofà Karmemeju 
Sempre tra le pagine delle riviste ho notato il divano New York ideato dalla Saba. Il modello di colore rosso è perfetto per la mia piccola casa, ha uno stile mimal ed essenziale e si possono abbinarci dei cuscini e dei piccoli tavolini al lato.
 
il divano NewYork 
Sto passando giornate intere a guardare le vetrine degli show room in cerca del mio futuro divano, quando ecco che il mio sguardo incrocia un’esplosione di colori e di gioia, un tripudio di allegria: il divano di Roche Bois della collezione le contemporains. Un divano perfetto per le case di artisti e le famiglie numerose, date le sue dimensioni. 
il divano  di Roche Bois 
Passano i giorni e il mio dubbio principale riguardo il divano è sempre lo stile. Di che stile lo preferisco? Cosa sarebbe adatto al mio appartamento pieno di luce? Forse un divano minimal, sobrio ed elegante? O un divano colorato e grande da sistemare vicino alla finestra?
A complicare la scelta, ecco il divano Spencer by Minotti. un divano elegante, raffinato, di pelle nera: già mi ci immagino sopra a passare i pomeriggi d’inverno…
il divano Spencer della Minotti

Articolo scritto da:

Alessandro Rossi

Leggi tutti gli articoli
Alessandro Rossi, Chief Financial Officer (CFO) di CoContest. CoContest è la prima piattaforma al mondo di crowdsourcing dedicata al mercato dell’interior design, che permette a chiunque necessiti di idee progettuali per ristrutturare un appartamento o un locale di poter trovare la soluzione ideale in tempi rapidi e con costi contenuti.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento