Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Made Expo 2015 apre le porte al pubblico per una giornata

di 0 commenti

logo Made Expo 2015 Oggi, 18 marzo, a Rho Fiera Milano inizia Made Expo 2015, la più importante fiera dell’architettura e delle costruzioni in Italia che si concluderà sabato 21 marzo. Solitamente destinata ai soli addetti ai lavori, quest’anno la fiera apre le sue porte per la prima volta al pubblico, nella giornata di sabato 20 marzo.
 
La rassegna dedicata all’architettura, al design e all’edilizia si articolerà in 4 saloni tematici:

  • Made Costruzioni e Materiali: sarà il salone in cui saranno presentate le soluzioni costruttive e le tecnologie più innovative, i materiali più performanti in tema di edilizia sostenibile e risparmio energetico

  • Made Involucro e Serramenti: sarà l’unica vetrina nazionale in grado di rappresentare tutta la filiera in tema di serramenti,tende, sistemi di oscuramento, protezione, involucro edilizio e coperture.

  • Made Interni e Finiture: sarà il salone dedicato alle eccellenze del design: dai pavimenti, rivestimenti, porte per interni alle partizioni interne, pareti attrezzate, scale e finiture.

  • Made Software, Tecnologie e Servizi sarà lo spazio in cui si propongono gli strumenti di lavoro indispensabili ai progettisti e i servizi che consentono alle imprese di svolgere al meglio la propria attività.

Inoltre, la fiera offrirà vari eventi collaterali. Tra i più interessanti, segnaliamo:

  • Build Smart: un ciclo di incontri in cui i massimi esperti si confronteranno sui temi della sostenibilità ed efficienza energetica nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni, indispensabili per migliorare il comfort abitativo.

  • Building the Expo: una mostra e un ciclo di lezioni per conoscere, due mesi prima di Expo 2015, i progetti e i materiali utilizzati per la produzione dei padiglioni self built e corporate. Si presterà molta attenzione alla relazione tra identità nazionale e scelte progettuali, riflettendo come il rapporto tra filiere alimentari e luogo sia oggi ancora molto profondo al contrario del legame esistente tra i materiali e la loro provenienza geografica.

 
Clicca per info.

 

Articolo scritto da:

Sara Grita

Leggi tutti gli articoli
Webwriter, copywriter, blogger. Nata e cresciuta a Milano, ho lavorato a Roma, Bologna e ancora Roma nelle produzioni video, tv, teatrali, come responsabile della comunicazione. Ho partecipato all'ideazione e alla fondazione di CasaNoi. Questo blog nasce per condividere tutte le informazioni su casa e ambiente ed è aperto alle domande dei lettori.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento