Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Riforma del condominio, la legge 220 del 2012

di 0 commenti

facciata palazzi immagine astrattaLa Riforma del Condominio, la legge 220/2012, entra in vigore a partire da oggi, 18 giugno 2013. Tra le tante testate che si occupano della Riforma, ne abbiamo selezionate tre: Edil Tecnico, Altroconsumo, Il Salvagente.

Edilizia condominiale: aspetti tecnici

Molti gli argomenti presi in considerazione, che introducono, per l’edilizia condominiale,  altrettante novità: energie rinnovabili, riscaldamento, destinazione d’uso e  videosorveglianza delle parti comuni, un fondo per la manutenzione straordinaria, spese per scale e  ascensori.

Per conoscere in dettaglio le innovazioni apportate dalla Legge 220 del 2012, vi rimandiamo all’articolo, completo ed esaustivo, preparato dalla redazione di Edil Tecnico, che trovate a questo link.

 

Vita in condominio: una convivenza all’insegna della trasparenza

Ha elaborato un’utile guida all’interpretazione della nuova Legge 220/20012 la testata Altroconsumo, dedicata ai rapporti tra condomini e alla figura dell’amministratore. Qui il link.

 

Animali domestici: vietato vietarliun cane con orecchie al vento davanti a un ventilatore acceso!

Il Salvagente dedica agli animali domestici, “non più esclusi dal regolamento”, l’apertura del suo articolo e indica quali sono i principali motivi scatenanti di controversie in ambito condoniale. A questo link

 

Le anticipazioni (semi-serie) di CasaNoi

Nel settembre 2012, quando i vari argomenti della Riforma erano in fase di discussione, avevamo pubblicato un post introduttivo, azzardando ipotesi e commenti. Passaggio obbligato: citazione e clip di Fantozzi http://blog.casanoi.it/la-riforma-del-condominio/.

 

Articolo scritto da:

Sara Grita

Leggi tutti gli articoli
Webwriter, copywriter, blogger. Nata e cresciuta a Milano, ho lavorato a Roma, Bologna e ancora Roma nelle produzioni video, tv, teatrali, come responsabile della comunicazione. Ho partecipato all'ideazione e alla fondazione di CasaNoi. Questo blog nasce per condividere tutte le informazioni su casa e ambiente ed è aperto alle domande dei lettori.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento