Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Settembre verde a Roma: la Conserva della Neve ed. 2015

di 0 commenti

La Conserva della Neve 2015 a Roma - Parco dei Daini Villa BorgheseA Roma, nel Parco dei Daini di Villa Borghese (con ingresso su via Raimondi) da venerdì 18 a domenica 20 settembre 2015 si svolgerà la tredicesima edizione della mostra mercato La conserva della neve – biofilia, biodiversità, fiori e paesaggio.

Oltre 120 espositori, provenienti da tutto il mondo, esporranno piante e fiori di rara bellezza. Una mostra imperdibile per gli appassionati organizzata nel Parco principesco  dei Daini,  così denominato poiché fino all’Ottocento era popolato da daini e gazzelle. Conosciuto anche come “Parco delle prospettive” sia per le sculture di Pietro Bernini e di suo figlio Gian Lorenzo che lo delimitano, sia per il “fondale”, a ridosso del muro di confine, chiamato ” la Prospettiva del Teatro”, risalente ai primi anni del Seicento.

Il programma di quest’anno

Parco dei Daini di Villa BorgheseOltre all’esposizione di fiori e piante, il programma include appuntamenti e attività interessanti:

  • Il  battesimo di una nuova varietà di rosa italiana che verrà denominata  proprio “Villa Borghese”
  • “Music for the Queen”, le api al pianoforte. Installazione sonora vivente per api e musicisti, curata dal  compositore Alessandro Librio, in collaborazione con l’apicultore Marco Bianco, posta al centro di un labirinto botanico realizzato con piante mellifere dall’architetto paesaggista Francesco Fornai
  • Arrampicata ed attività per bambini
  • Spazio con prodotti alimentari biologici e cestini per fare pic nic

 
Info ingresso mostra e ingresso Giardini Segreti 

Articolo scritto da:

Sara Grita

Leggi tutti gli articoli
Webwriter, copywriter, blogger. Nata e cresciuta a Milano, ho lavorato a Roma, Bologna e ancora Roma nelle produzioni video, tv, teatrali, come responsabile della comunicazione. Ho partecipato all'ideazione e alla fondazione di CasaNoi. Questo blog nasce per condividere tutte le informazioni su casa e ambiente ed è aperto alle domande dei lettori.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento