Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Vantaggi di una casa vacanze

di 0 commenti

Trend in aumento per le case vacanze

i vantaggi di una casa vacanzaSecondo un’indagine della Confesercenti, l’estate 2015 ha registrato un aumento del numero di  italiani che preferiscono la casa vacanze agli hotel.

Una crescita guidata probabilmente dal boom dei portali web per gli affitti brevi. Esistono infatti vari siti come homeaway.it, homelidays.it, hotelfree.it  (una bella vetrina di case vacanze in Italia e un’interessante opportunità per i proprietari, che possono pubblicare gratuitamente i loro annunci) dove si possono vedere decine di case in ogni località per cercare, scegliere e affittare la casa vacanza che desideriamo.

Ma vediamo da vicino le ragioni per cui conviene preferire una casa vacanze.

I vantaggi della casa vacanze

Trascorrere le ferie in una casa vacanza ha sicuramente i suoi vantaggi e, se volessimo riassumerli in una sola parola, quella che per prima salta in mente è senz’altro “libertà”.

mar MediterraneoSe vai in albergo o in pensione, è vero che sarai “servito e riverito”, ma dovrai sempre sottostare agli orari imposti dalla struttura: alzarti e lasciare la camera entro le ore X, fare colazione entro le ore Y,  pranzare e/o cenare dalle…alle…

Per farla breve, possiamo declinare questa libertà in molti modi, come, ad esempio…

Libertà di movimento: nella casa vacanze non c’è alcun vincolo di orari e puoi gestire il tuo tempo come credi. Del resto, dopo un anno di alzatacce, perché non goderti le tue ferie come si deve?

Libertà di invitare e ospitare gli amici: le case vacanza offrono più spazi per invitare gli amici a trascorrere del tempo in compagnia e riscoprire ritmi rilassati e “su misura”.

Libertà di portare animali da compagnia: trovare un albergo in cui poterli portare è una vera e propria impresa, con una casa vacanze il problema non sussiste.

Libertà in cucina: scegli tu cosa e quando mangiare senza essere vincolato ai menù e agli orari degli hotel.

Libertà di fare la spesa e mangiare ciò che si preferisce: fare la spesa è un’opportunità in più per calarsi nella vita del posto di vacanza, scoprendo produttori e mercatini locali, gustare nuovi prodotti e imparare nuove ricette! Uscire a cena sarà così un diversivo piacevole e allettante.

Per quanto riguarda le pulizie, in vacanza possiamo permetterci il lusso di non provvedere al riassetto quotidiano della casa. Naturalmente, questo non ci esime dal tenere un minimo d’ordine in casa e dal rispettare la proprietà altrui.

Infine, un enorme vantaggio è rappresentato dal risparmio. Una casa vacanza costa sicuramente meno di una stanza d’albergo e rappresenta  la soluzione ideale per le famiglie con bambini e per i gruppi numerosi che vogliano vivere il loro periodo di svago e riposo all’insegna della libertà!

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento