Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Come il cercare casa a Milano nasconda delle storie personali

di 0 commenti

Cercare casa a MilanoTempo fa abbiamo parlato dei motivi che spingono le persone a vivere a Milano. Oggi  vogliamo raccontarvi di due ragazzi che cercano casa proprio in questa città.
 
Lo facciamo a modo nostro, attraverso i loro annunci. Dietro un annuncio si nascondono storie in cui possiamo immedesimarci, sogni che possiamo condividere, speranze che possiamo riconoscere, soprattutto se l’annuncio è stato scritto con empatia, in linea con lo stile della rete di persone che quotidianamente utilizzano CasaNoi. Andiamo dunque a conoscere i nostri protagonisti: Manuel e Maria Camila. Immaginiamo le loro vite, a partire dai rispettivi annunci di ricerca di casa.
 
Manuel è arrivato a Milano da 4 anni. È un ragazzo simpatico e socievole, lavora nella moda. Cerca un appartamento ammobiliato in affitto, possibilmente nelle vicinanze della metro. Non si scoraggia se l’appartamento è ai piani alti, confida sul fatto che ci sia l’ascensore. E’ consapevole che dovrà affrontare le spese condominiali, ma spera di farcela, di farle rientrare nel suo budget mensile per l’affitto, che è di 650 €.
 
Maria Camila ha 25 anni e ha le idee ben chiare: vuole affittare con la cugina un trilocale in una zona centralissima della città, nei pressi di via Torino,
non lontana dalla Bocconi. Probabilmente sono 2 studentesse ed  hanno bisogno di abitare in una zona ben servita da mezzi pubblici,  per spostarsi facilmente in città.
 
Dunque, guardando i loro annunci di ricerca di case, ci siamo immaginati le vite di questi due ragazzi, a sperare per loro, con l’augurio che ricevano al più presto, attraverso CasaNoi,  una proposta dai proprietari che hanno case da affittare, in quelle zone, con le caratteristiche richieste da Manuel e Maria Camila.

 

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
Il blog di CasaNoi si occupa delle tematiche della casa: Compravendita e Affitto, Mercato immobiliare, Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *