Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Come vendere o affittare casa velocemente: promuovi il tuo annuncio sul web

di 2 commenti

La guida per diffondere il tuo annuncio sul web

Nell’epoca del web, tra la tua casa e il suo nuovo proprietario o affittuario non c’è che una distanza virtuale! Chi è interessato alla tua casa non è mai stato così vicino a te. Per raggiungerlo, senza intermediari, né costi aggiuntivi, bastano pochi click. In questa guida ti diremo come fare per vendere o affittare casa velocemente, promuovendo al meglio il tuo annuncio sul web.

L’indirizzo web della tua casa

Se ti registri a CasaNoi, puoi realizzare, non un semplice annuncio, ma la pagina della tua casa. La trovi appena accedi al sito, cliccando su “il mio pannello” e poi sul singolo immobile. Al suo interno ci sono tutte le informazioni che chi cerca casa vuole avere e, se hai scelto uno o più servizi di CasaNoi, appaiono come voci “verificate”. Ora non ti resta che diffondere la tua pagina sul web. Come? E’ semplice. La pagina della tua casa ha un indirizzo (URL) che puoi spandere via internet. Come vedi, il tuo URL sembra lungo e complesso (ma non è così). Guarda il nostro esempio:

https://www.casanoi.it/immobile/113-bologna-annuncio-dimostrativo-casanoi-via-degli-agresti-abitazione-vendita

La parte che ti interessa è solo quella che arriva fino al numero identificativo del tuo annuncio. Seleziona l’indirizzo fino a questo punto e premi CRTL + C o il tasto destro del mouse e poi “copia” per memorizzare il tuo indirizzo. Nel caso del nostro esempio sarà:

http://www.casanoi.it/immobile/113

Ti consigliamo ora di salvare il tuo URL tra i preferiti del tuo browser. Così avrai l’indirizzo web della tua casa sempre a portata di click!

Condividi il tuo URL

Ora che hai memorizzato l’indirizzo nel tuo computer poi incollarlo dove vuoi – premendo CRTL + V o il tasto destro del mouse e “incolla” – per condividerlo con tutto il mondo. Adesso vediamo gli strumenti più efficaci a tua disposizione per promuovere al meglio la pagina della tua casa sul web. Più sotto trovi alcuni degli esempi più originali, scritti dai nostri utenti, a cui puoi ispriarti

Usa il bottone “Share” su CasaNoi.it

È lo strumento più rapido per condividere la tua casa sui social network. Usarlo è semplicissimo: vai sulla pagina della tua casa, clicca su “share” e scegli il social network su cui vuoi condividere il tuo annuncio. Puoi anche chiedere ai tuoi amici di fare altrettanto cliccando su “share” oppure sul bottoni “like”, “tweet” o “g+” per aiutarti a diffondere il tuo annuncio.

Invia E-Mail

Prendi la tua rubrica di posta elettronica e invia a tutti i tuoi contatti una mail con l’indirizzo web della tua casa e chiedi loro di girare la mail ai loro conoscenti. Di solito gli utenti di CasaNoi, per tutelare la privacy dei loro contatti, preferiscono inviare la mail a loro stessi e poi inserire tutti gli altri indirizzi nella sezione “in copia conoscenza nascosta” (spesso abbreviata con le sigle CCn o BCC). Ricorda che se tu hai dieci amici, loro ne hanno altrettanti: in poco tempo potresti raggiungere molte più persone di quanto tu possa immaginare!

Condividi sui social network

Se frequenti i social network, quale piazza migliore per URLare il tuo annuncio? Oltre al bottone “share” puoi incollare l’indirizzo web della tua pagina sul tuo stato di Facebook e, in automatico, si visualizzerà l’immagine e la descrizione della tua casa. Se usi Twitter o Google+ non ti resta che fare la stessa cosa. E’ importante ripetere questa azione almeno una volta ogni due giorni: il flusso delle notizie sui social è veloce e non tutti avranno il tempo di leggere subito il tuo annuncio. Ripeterlo è la cosa migliore. I social network si basano sulla condivisione: non scordarti di invitare i tuoi amici a condividere il post del tuo annuncio sul loro profilo.

Blog e siti

Se gestisci un blog o un sito (o conosci qualcuno che lo fa), inserisci l’URL della pagina della tua casa con le foto più belle che hai. Anche se il blog o il sito in questione sono poco visitati, aggiungere link sarà comunque utile perché il tuo annuncio guadagnerà posizioni sui motori di ricerca.

Altri portali di annunci

Come già sai, con CasaNoi hai una vera e propria pagina web della tua casa: nulla a che vedere con i soliti annunci anonimi. Se vuoi impressionare i tuoi ospiti virtuali, falli accomodare a CasaNoi: saranno subito a casa tua! Trova tutti i portali (e-bay, subito.it, etc.) che ti permettono di inserire gratuitamente un annuncio e usali a tuo vantaggio inserendo l’URL della pagina della tua casa nella voce “descrizione”. Perché ti consigliamo questo? Avrai notato che nessun altro portale ti offre un annuncio così completo come quello di CasaNoi. La completezza e l’affidabilità delle informazioni sono uno i fattori fondamentali per creare quel clima di fiducia necessario in un momento così importante e delicato come l’acquisto della casa.

Scarica la guida con gli esempi

Per concludere, potete scaricare la guida in pdf dove trovate anche alcuni esempi dei nostri utenti che hanno condiviso il loro annuncio. Abbiamo avuto il loro permesso di mostrarvi, come esempi, quello che hanno scritto, ma per rispettare la loro privacy – uno dei valori fondanti di CasaNoi – abbiamo cambiato i loro nomi.

Facebook/Google+

Esempio

    Ciao a tutti, come alcuni di voi già sanno abbiamo deciso di mettere in vendita la nostra casa. Abbiamo fatto fare delle belle foto e qua potete dare un’occhiata al nostro annuncio su @CasaNoi.Condividete! Condividete! Condividete! http://www.casanoi.it/immobile/00

Twitter

Esempio

    Vendo monolocale a Milano zona Corso Sempione. Date un’occhiata al mio annuncio @CasaNoi! Please RT http://www.casanoi.it/immobile/00

Articolo scritto da:

Giorgio Palombelli

Leggi tutti gli articoli

Laureato in Filosofia e Conoscenza a Roma, Università La Sapienza, con il massimo dei voti, decide di proseguire i suoi studi specializzandosi in Management all’University of Bristol. Muove i suoi primi passi nel mondo del lavoro nel marketing online e sales. Al contempo, tiene vive le sue passioni per la politica, che lo aveva portato a essere eletto nel Consiglio di Facoltà di Filosofia, e per i viaggi. Nel 2014 si trasferisce a Milano, collaborando come Project Manager per una piattaforma online del settore turistico. Dal 2015 lavora tra Roma (per CasaNoi), Bruxelles e Londra per azienda software leader nello short stay rental.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

2 Comments su "Come vendere o affittare casa velocemente: promuovi il tuo annuncio sul web"

Ordina da:   più recente | meno recente

Io e mia sorella abbiamo deciso di mettere a breve, in vendita la nostra casa
Ho una domanda visto che io non ho mai fatto atti notarili, chi mi tutela nel periodo che intercorre tra la firma dal notaio al momento della vendita e leffettivo accredito del denaro sul conto corrente? So di essere forse ridicola nel porre questa domanda, ma sono davero ignorante
Grazie per un riscontro

Gentile Ombretta, sarà il notaio a tutelarti e a fare in modo che tu non abbia sorprese. Puoi pretendere dal compratore il pagamento del saldo del prezzo pattuito il giorno stesso del rogito, con assegni circolari da acquisire direttamente in quel momento stipulando presso la banca dell’acquirente. Se l’acquirente finanzia l’acquisto con un mutuo, la banca eroga immediatamente la somma con assegni circolari; a volte “differisce” l’erogazione nel momento in cui l’ipoteca è iscritta da almeno 10 giorni. In questo caso riceverai un mandato irrevocabile al pagamento del mutuo a tuo favore. Un cordiale saluto Giuseppe Palombelli Ceo CasaNoi

wpDiscuz