Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Compravendita e affitto: serenità e trasparenza per chi vende o affitta e cerca casa.

di 0 commenti

foto di facciata di palazzo, cui è stato aggiunto, in fotomontaggio, il progetto Oggi abbiamo voglia di parlarti di noi e di ribadire perché crediamo fortemente nel nostro progetto.
 
CasaNoi.it è il primo “social market immobiliare”: tutto il suo meccanismo è volto a favorire l’incontro sereno tra chi cerca e chi vende o affitta casa, escludendo tutti gli intermediari e senza costi di pubblicazione.
 
E’ per questo che ogni casa è associata al profilo personale del proprietario.
E’ per questo che abbiamo scelto di fare apparire i risultati delle ricerche direttamente su mappa (geolocalizzazione), senza costi di indicizzazione nascosti, né corsie preferenziali.
Ed è per questo che abbiamo pensato a una serie di servizi tecnici (visure e planimentrie catastali, ACE, foto professionali e check-up della documentazione della casa) per aiutarti a fare i primi passi nel mercato immobiliare.

Ma a cosa servono esattamente questi servizi? Perché chi vende casa dovrebbe richiederli prima di aver trovato l’acquirente? E perché conviene richiederli a CasaNoi?

Come sai CasaNoi.it si rivolge solo ai proprietari (privati e aziende) che vogliono vendere, affittare e comprare immobili in prima persona e senza agenzie.
 
Come molti hanno già testato, questo processo non è tuttavia sempre facile e spesso si incontrano difficoltà per:

1. orientarsi e organizzarsi nell’iter burocratico
2. reperire i potenziali acquirenti
3. pubblicizzare al meglio annuncio

 

I servizi tecnici di CasaNoi.it hanno lo scopo di aiutare il proprietario ad affrontare tutte queste difficoltà e a dare garanzia e tranquillità a chi cerca casa.
 
icona del pacchetto tecnico di casanoi

Partiamo dall’inizio: chi vende (o affitta) casa deve fornire all’acquirente e al suo notaio tutti i documenti che riguardano la propria abitazione: visura catastale, attestato di certificazione energetica, atto di proprietà e così via. Spesso però il reperimento di questi documenti avviene all’ultimo momento e così ci si espone al rischio che si incrinino i rapporti con l’acquirente per un’informazione inesatta o, nel peggiore dei casi, che la trattativa, anche quando ben avviata, salti per un problema di natura tecnica.

Leggi  Come vendere casa senza agenzia. Capitolo terzo

 

CasaNoi.it  mette a disposizioni vari pacchetti per prepararsi per tempo: si possono richiedere visura e planimetria catastale, attestato di certificazione energetica e foto professionali. Inoltre si può richiedere il check up della casa: un servizio semplice ma appofondito, in cui un professionista ispeziona l’immobile, controllando che lo stato e la documentazione della casa siano in ordine e, dove necessario, suggerisce quali azioni devono essere fatte per non arrivare impreparati al rogito.Icona dell'attestato di Certificazione Energetica di CasaNoi.it
 
Oltra a essere di fatto una guida nell’iter burocratico, questi servizi offrono un secondo vantaggio: qualificano l’annuncio web della casa. Questo significa che chi vede l’annuncio sa con certezza che tutte le informazioni riportate sono vere e affidabili, come in questo caso.

 

Chi richiede i servizi di CasaNoi (o chi pubblica i documenti in suo possesso nell’annuncio) crea così una vera e propria pagina web della sua casa. Le statistiche mostrano che gli annunci con più informazioni verificate hanno un maggior indice di visite e contatti, perché spiccano rispetto a tutti gli altri. D’altronde chi comprerebbe una lavastoviglie o un’auto senza conoscerne i consumi o la cilindrata?

Servizi in ogni provincia e costi trasparenti

Tutti i servizi di CasaNoi –  tolta la visura catastale che si ottiene per via telematica – vengono eseguiti da tecnici e professionisti abilitati, presenti in tutta Italia, solo dopo sopraluogo all’immobile e sono pensati per venire incontro alle esigenze di tutti, grazie a costi da gruppo d’acquisto. Guarda ora la tabella servizi e tariffe: in testa a ogni colonna trovi il video che descrive il singolo servizio.

 

Inizia subito e pubblica un annuncio su CasaNoi.it, oppure trova la casa che cerchi!

Leggi  Agevolazioni "prima casa" aggiornate al 13.12.2016
Articolo scritto da:

Giorgio Palombelli

Leggi tutti gli articoli
Laureato in Filosofia e Conoscenza a Roma, Università La Sapienza, con il massimo dei voti, decide di proseguire i suoi studi specializzandosi in Management all'University of Bristol. Muove i suoi primi passi nel mondo del lavoro nel marketing online e sales. Al contempo, tiene vive le sue passioni per la politica, che lo aveva portato a essere eletto nel Consiglio di Facoltà di Filosofia, e per i viaggi. Nel 2014 si trasferisce a Milano, collaborando come Project Manager per una piattaforma online del settore turistico. Dal 2015 lavora tra Roma (per CasaNoi), Bruxelles e Londra per azienda software leader nello short stay rental.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *