Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Novità e design al Cersaie 2017

di 0 commenti

Edizione 2017 di Cersaie

Si svolge dal 25 al 29 settembre l’edizione 2017 di Cersaie, l’annuale kermesse dedicata dal polo fieristico bolognese al mondo delle novità di design e architettura.

In questo post passeremo in rassegna alcune interessanti anteprime tratte da alcuni dei settori merceologici attraverso cui si articola la manifestazione, comprendenti ceramica, sanitari, arredobagno, rubinetteria, pavimenti e rivestimenti, materiali per l’edilizia.

Ceramica Fondovalle a Cersaie 2017

Novità Cersaie 2017 collezione bagno acidic di Fondovalle
Acidic di Fondovalle

Fondovalle presenta in questa edizione di Cersaie una collezione ceramica in 3 differenti effetti:

  • marmo
  • cemento
  • lamiera.

La collezione Acidic nasce dall’esperienza accumulata dall’azienda nelle ricerche sugli effetti delle superfici metalliche più utilizzate nell’architettura contemporanea.
Sono state così create alcune linee di pavimenti e rivestimenti che interpretano i metalli nei colori più utilizzati dall’architettura contemporanea.

La linea Iron trae ispirazione dalle lamiere di acciaio che, per effetto del trattamento acidato e dell’usura, assumono un aspetto lievemente cangiante con passaggi di tonalità dall’argento al blu/nero.

L’effetto Corten riproduce il carattere forte ed espressivo di questo tipo di acciaio che, attraverso l’ossidazione, si rigenera continuamente e manifesta una nuova estetica.

Altri effetti metallici sono quelli di Silver, di grande rigore e contemporaneità, e Metal Color che restituisce inedite sfumature nell’incontro con il color ruggine.

E’ presentata anche l’originale finitura Wood, che unisce l’estetica di legno acidato e lamiera in un originale mix.

Treemme Rubinetterie, una delle novità di design al Cersaie 2017

In occasione di questa edizione, Treemme Rubinetterie, realtà consolidata da oltre 40 anni di esperienza, presenta la nuova collezione di miscelatori Bamboo disegnata dallo studio Phicubo.

Novità Cersaie 2017 rubinetto miscelatore Bamboo di Treemme Rubinetterie
Bamboo di Treemme Rubinetterie

Come ogni prodotto dell’azienda, anche questa serie è frutto di una lunga ricerca in termini di estetica, di funzionalità ma soprattutto di “ecosostenibilità”, che si evince in tutti i particolari, dai materiali usati alle tecnologie adottate per una maggior tutela dell’ambiente.

La linea Bamboo si adatta a qualunque tipo di bagno grazie a un design pulito ed essenziale che arreda con raffinata eleganza.

La collezione comprende miscelatori monocomando da lavabo a diverse altezze e a parete, proposti in differenti finiture:

  • cromo
  • nichel spazzolato
  • bianco
  • nero.

Dèco a Cersaie 2017

Déco, azienda nata nel 2010, partecipa al Cersaie con un proprio stand tutto dedicato al mondo degli arredi esterni di design. L’azienda mostra così una selezione dei suoi prodotti che, dai rivestimenti ai frangisole, fino agli arredi, comprendono soluzioni complete per l’outdoor.

Il prodotto di punta nel settore dei rivestimenti è costituito dal legno composito di nuova generazione UltraShield® che può essere utilizzato a pavimento, a parete o come frangisole.

Novità Cersaie 2017 Ultrashield di Dèco, rivestimento per esterni, a parete a pavimento o frangisole
Ultrashield® di Dèco

Il sistema a doghe offre alla vista e al tatto le stesse sensazioni e lo stesso fascino del legno naturale, e non necessita però della stessa manutenzione e ha una garanzia di 25 anni a partire dalla posa.

L’unicità di questo materiale consiste nell’abbinare la resistenza dei legni duri e del polietilene ad alta densità a uno scudo esterno in polimero, garantendo performance ed estetica che nessun altro prodotto può offrire.

Lo speciale scudo plastico realizzato all’esterno che viene infatti estruso insieme al materiale interno fa assumere alle doghe ottime prestazioni tecniche. Sono infatti:

  • durevoli
  • resistenti
  • anti – graffio
  • anti – macchia.

Sono inoltre immuni da variazioni di colore nel tempo, oltre che da qualsiasi aggressione esterna naturale, ambientale o chimica.

Grazie a un innovativo sistema di installazione, è inoltre possibile contenere in misura sensibile la naturale dilatazione delle doghe.

UltraShield® è un materiale eco-sostenibile. La farina di legno che lo compone è infatti ricavata da trucioli riciclati mentre la componente in HDPE (polietilene ad alta densità) è un sostituto del PVC completamente biodecomponibile.

Ma Dèco presenterà in fiera anche altri prodotti, come i frangisole in grado di offrire agli edifici una resa estetica raffinata, una gradevole ombreggiatura e un’adeguata protezione dai raggi solari.

Saranno inoltre presentate due nuove collezioni di arredo per esterni, MakeMake e Eleven.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento