Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Il passeggino migliore per il tuo bambino

di 0 commenti

Passeggiare nella natura con il nostro bambino

passeggini per escursioni: mamma con bambino su sentiero di montagna davanti a una muccaCon l’avvio della bella stagione, aumenta la voglia di muoversi: nei week-end si abbandonano le città perché il desiderio di ossigenarci al mare, in montagna, in un bel parco è grande e se ne ha davvero bisogno.

Questo desiderio aumenta quando si hanno figli, perché consentire loro di respirare aria pura e fresca, scoprire gli aspetti più diversi della natura e lasciarli giocare in libertà sono attività che rappresentano un beneficio per loro e per noi genitori.

Quando il bambino è piccolo e inizia a muovere i primi passi o quando, più sicuro, comincia ad esplorare il mondo che lo circonda, è un piacere guardarlo: ogni particolare, anche se minimo, desta la sua meraviglia e la sua attenzione!

Per raggiungere i luoghi preferiti ed avere sempre tutto l’occorrente a portata di mano – sappiamo quanto sia impegnativo prevedere tutto ciò che serve o potrebbe servire a un bambino piccolo nell’arco di una giornata –  un passeggino è d’obbligo.

Ma anche la scelta del passeggino giusto per le nostre esigenze non è un’impresa da poco. I parametri da tenere presenti sono molteplici, ma il primo tra tutti rimane sempre la sicurezza del bambino.

Quale passeggino per la tua bambina o per il tuo bambino?

Per avere sott’occhio la gamma dei passeggini adatti per passeggiare in libertà nella natura, è consigliabile consultare passeggini.net, la piattaforma che illustra i passeggini delle migliori marche, offrendo anche una serie di suggerimenti utili per orientarci nella scelta. Sul sito sono presenti tutti i migliori produttori di passeggini, tra cui ABC Design, Bebetto, Concord, Disney, Graco, Must ed altri ancora.

Leggi  Camerette per bambini e ragazzi: personalizzabili e in evoluzione

Tutti i passeggini illustrati nel portale hanno ormai raggiunto alti standard, non solo in termini di sicurezza, ma anche di prestazione e, possiamo dire, di “specializzazione”.

Per le vostre escursioni

Se abiti fuori città o pratichi volentieri trekking ed escursioni in terreni sconnessi e ti piace condividere il movimento con i tuoi figli, può farti comodo un passeggino adatto ad affrontare anche i sentieri più impegnativi, dalla struttura e dalle ruote ideate appositamente per attutire urti e sobbalzi al piccolo passeggero.

Passeggiare sulla spiaggia

passeggini per la spiaggia: un bambino davanti al mare con passeggino ripiegatoSe preferisci il mare, sai bene che i momenti migliori per i più piccoli sono la mattina presto e la sera al tramonto, ovvero le ore più fresche, in cui arriva dal mare una lieve brezza ed il sole ancora non è alto.

Passeggiare lungo la spiaggia, incontrare altri bambini che giocano, far “scoprire” il mare a tuo figlio, incantarlo con le onde ritmiche e i bagliori scintillanti, leggere sul piccolo volto lo stupore e la contentezza, sono esperienze che restano per sempre nel cuore dei genitori. Esperienze che spesso si traducono in un sonnellino sereno e corroborante, dove il passeggino svolge la duplica funzione di mezzo di trasporto e comoda culla.

Viaggiare con bambini piccoliPasseggini: una mamma e il suo bambino a spasso per i vicoli di un centro storico

Siete una coppia di “genitori viaggiatori” e non volete rinunciare a spostamenti rapidi, ma all’insegna della comodità e della praticità per assicurare al vostro piccolo tutto ciò di cui ha bisogno?

Scendere o salire da aerei, treni e dai mezzi pubblici, procedere a zig-zag nei centri storici delle città europee, sostare in un locale per pasteggiare, visitare cattedrali e musei… sono occupazioni che si possono affrontare serenamente quando si ha un passeggino confortevole e versatile, che chiudi con un gesto e che prende poco posto quando devi riporlo.

Leggi  Camerette a soppalco per bambini
Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi.it è la piattaforma dedicata all'incontro diretto tra offerta e ricerca di case. Il blog di CasaNoi si occupa delle tematiche della casa: Compravendita e Affitto, Mercato immobiliare, Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *