Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Persone oltre le case: Lorenza e Andrea

di 0 commenti

Un facile anagramma della bella pubblicità Conad ci porta direttamente a CasaNoi.

CasaNoi, Persone oltre le case

L’intento di mettere al centro le persone l’abbiamo dichiarato fin dall’inizio. È intorno alle persone che abbiamo pensato e ideato la nostra piattaforma. Sono le persone, i cambiamenti nelle loro vite, l’elasticità del numero dei conviventi e i loro bisogni che mutano con il passare del tempo a muovere il cosiddetto mercato immobiliare.

Il lavoro, in questi anni difficili, è un bene prezioso. Ed è anche uno dei tanti motivi per cui, chi riesce ad essere autonomo, cerca una casa, sempre più spesso in affitto, almeno agli inizi. Una casa tutta per sé per affacciarsi a una nuova vita. O per andare a vivere con il partner, o per condividere lo spazio con altri giovani lavoratori: un modo per affrontare insieme le spese e garantirsi una socialità allargata, diversa dal modello familiare.
Che però esiste e resiste: si convive o ci si sposa per mettere su famiglia e allora si cerca di acquistare una casa adeguata, nuova o da ristrutturare, magari con l’aiuto economico dei genitori, si ricorre a un mutuo…

L’altra faccia della medaglia è rappresentata da chi vende o chi affitta. La casa in cui si abita è diventata troppo piccola oppure è sovradimensionata rispetto alle esigenze attuali oppure, sempre per lavoro, ci si deve trasferire o si decide di cambiare vita, lasciando la città per andare in campagna. Tanti motivi diversi spingono verso la ricerca di una nuova abitazione, mettendo in vendita o cercando di affittare la propria.

Trovare l’acquirente o l’inquilino interessato e al contempo serio e affidabile non è un gioco da ragazzi. E, viceversa, intuire chi si cela dietro le centinaia di annunci anonimi che si trovano sul web è un’impresa ardua, soprattutto se di decide di voler condurre una trattativa tra privati, senza ricorrere alle agenzie.

CasaNoi e l’esempio di oggi: Lorenza e Andrea – il profilo della persona che cerca casa e il profilo di chi vende o affitta

A CasaNoi succede proprio questo: chi mette un annuncio è invitato a presentarsi nel profilo personale. Ma non solo. Il sito è aperto sia agli annunci di offerta (vendita, affitto), sia agli annunci di chi cerca casa. E sono geolocalizzati, ovvero compaiono proprio nella zona in cui la casa si cerca o si offre.

Oggi abbiamo scelto di mostrarvi due diversi annunci: due persone che hanno capito quanto sia importante instaurare da subito un rapporto di fiducia con la persona che può soddisfare il loro bisogno.

Annuncio vendo casa Andrea N., che vende la sua casa nella provincia di Pisa,ha la capacità di raccontarci, in poche righe, l’esperienza che ha vissuto e che sta vivendo in quel luogo a lui caro. E’ tutto nel suo annuncio di vendita.

Annuncio cerco casa Lorenza M. cerca una casa nella zona di Imperia, dove a breve si trasferirà per lavoro: ecco come si presenta e cosa scrive a proposito della casa che vorrebbe nel suo annuncio di ricerca 

A volte basta un dettaglio per immaginare la vita della persona con cui entriamo in contatto e queste brevi presentazioni, così limpide e trasparenti, ispirano da subito fiducia. Quella fiducia che è fondamentale e necessaria per instaurare un rapporto corretto basato su un bene così importante per tutti: quello della casa.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
Il blog di CasaNoi si occupa delle tematiche della casa: Compravendita e Affitto, Mercato immobiliare, Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *