Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Quattro testimoni e un rogito

di 0 commenti

Interno casa - Annuncio vendita casa di Mario e EugeniaDa quando CasaNoi ha ideato l’annuncio di ricerca casa, sia da acquistare che da affittare, moltissime persone lo utilizzano per descrivere la casa che cercano, quale cifra hanno a disposizione, in quale località o in quale quartiere cittadino vogliono abitare. Molte fra queste vengono contattate, secondo le modalità di sicurezza e protezione della privacy studiate da CasaNoi, da chi ha una casa da proporre, in linea con le caratteristiche richieste.

 

E molte persone ci scrivono per raccontarci come è andata la loro ricerca sul nostro portale.
Ieri è arrivata in redazione una mail che ci stupito e commossi. Una mail firmata da Eugenia e Mario, che avevano pubblicato il loro annuncio di ricerca nel settembre 2014.

L’annuncio di ricerca di Mario e Eugenia e l’annuncio di offerta di Stefano e Livia

Esterni  - Annuncio vendita casa“Cerchiamo una casa in campagna, in Sabina, da acquistare con budget non superiore ai 250 mila euro. Una casa spaziosa, con del terreno per fare l’orto e coltivare qualche albero da frutta. Cerchiamo un luogo tranquillo, aperto e soleggiato, con tanto verde intorno. Un posto positivo”.

 

I mesi passavano: 3 contatti ricevuti, altrettante case visitate, ma nessuna scintilla era scoccata – della casa, si sa, ci si innamora a prima vista: solo un vero e proprio colpo di fulmine accende il desiderio!
A fine 2014 Eugenia e Mario ricevono, grazie a Combacio© l’alert di un nuovo annuncio: una casa proprio in Sabina, nei pressi di Magliano.Ma leggiamo direttamente dalla loro mail:

Era il 29 dicembre. Ci arriva l’alert dell’annuncio di vendita di Livia e Stefano, appena pubblicato.  Avevano messo 5 belle foto: 3 degli interni e 2 del terreno. Quel che stavamo vedendo ci piaceva, ma non si può mai dire… Una frase della descrizione ci ha però subito colpiti: “Da qui si godono bellissimi tramonti e quando sorge la luna e si ammirano le stelle, ci si accorge che non serve null’altro per stare bene”. Abbiamo risposto subito, dicendo che eravamo interessati a vedere la casa e abbiamo lasciato i nostri telefoni.
Il 7 gennaio, quando temevamo non sarebbe più arrivata, ecco la loro telefonata: “Scusate, siamo stai alcuni giorni fuori per le feste. Buon Anno! Ora siamo rientrati e vi aspettiamo: quando volete venire?”.

La casa giusta

Esterni casa - Annuncio vendita casa di Mario e EugeniaAbbiamo dovuto aspettare sabato 10 gennaio, perché nel frattempo il lavoro era ripreso ai soliti ritmi. Il sabato, dunque, alle 11 eravamo alle porte di Magliano, dove avevamo appuntamento con i due proprietari. Li abbiamo seguiti in macchina per non più di 10 minuti, abbiamo imboccato una stradina di campagna e siamo arrivati davanti al cancello.

La casa corrispondeva in tutto e per tutto alla descrizione e ai nostri desideri, anzi andava oltre le più rosee aspettative: un vasto e mosso giardino, con tanti angoli di quiete e bellezza, un ampio uliveto e alberi da frutta… In poche parole, ci è subito piaciuta.

A metà febbraio abbiamo fatto il compromesso e il 31 marzo eravamo tutti e quattro dal nostro notaio per la stipula. Tutto si è svolto in maniera puntuale e corretta. Tra il compromesso e il rogito siamo andati altre volte nella casa, per prendere nota del funzionamento degli impianti e altre cose pratiche. Durante questi incontri si è consolidato un rapporto di stima e di amicizia con gli ex proprietari, che ci hanno regalato consigli e contatti preziosi in quel di Magliano. Ma non solo. Alla consegna delle chiavi, Livia e Stefano che, per motivi familiari vanno a vivere ad Ascoli, ci hanno abbracciati commossi, dicendo che erano felici di lasciare a persone come noi quel luogo che loro hanno tanto amato e dove si sta così bene.

Grazie al vostro sito abbiamo incontrato la casa giusta e le persone giuste. Ciao e buon lavoro, CasaNoi.it!

– – –

Ringraziamo Mario ed Eugenia per la loro testimonianza del 23 aprile 2015.

 

Articolo scritto da:

Sara Grita

Leggi tutti gli articoli
Webwriter, copywriter, blogger. Nata e cresciuta a Milano, ho lavorato a Roma, Bologna e ancora Roma nelle produzioni video, tv, teatrali, come responsabile della comunicazione. Ho partecipato all'ideazione e alla fondazione di CasaNoi. Questo blog nasce per condividere tutte le informazioni su casa e ambiente ed è aperto alle domande dei lettori.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *