Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Come siamo riusciti a vendere casa da soli

di 0 commenti

Di cosa parliamo quando parliamo di case?
Citando (e parafrasando) lo scrittore Raymond Carver, questo ci chiediamo ogni volta che dobbiamo parlare di CasaNoi. Come abbiamo scritto già in diverse occasioni, dietro un sito di case ci sono sempre le persone con le loro storie. È tempo di dare voce alle testimonianze delle persone che frequentano e usano il nostro sito, alle loro storie.
Oggi pubblichiamo il racconto di Moreno, che ci regala la sua recentissima esperienza: vendere casa attraverso un annuncio su CasaNoi.

Siamo riusciti a vendere casa da soli: la testimonianza di Moreno

La casa di MorenoEccoci qui, di nuovo, io e mia moglie. Anche oggi davanti al computer. È settembre. Tra pochi giorni arriva l’autunno. Abbiamo deciso di vendere casa. Un piccolo bilocale, 50 metri quadri alla periferia di Milano.
La zona è tranquilla. Ci sono negozi, palestre, aree verdi. Siamo anche vicino alla MM3 Maciachini e Dergano. Non manca nulla.
L’abbiamo anche ristrutturato, l’appartamento: doppi vetri, impianti a norma, certificazione energetica… Tutto come si deve.

Ora viene la parte difficile. Dobbiamo venderlo e vogliamo farlo da soli. Senza agenzie. Abbiamo pubblicato l’annuncio già in 9 portali immobiliari. Zero contatti. Non ci arrendiamo. Abbiamo deciso di vendere casa e la venderemo.
Così siamo qui. Di nuovo, davanti al monitor. È il 19 settembre.

La casa di MorenoCerchiamo su Google privati e salta fuori questo sito: CasaNoi.it.
Entriamo. L’impressione è positiva. Bella grafica. Sito facile da usare. Ci accorgiamo subito che è diverso. Non è come gli altri siti. Un nuovo modo di guardare alla compravendita delle case. Si dà voce a quelli che ci sono sempre stati, e ci saranno sempre: le persone che cercano casa. Nel sito, infatti, si trovano soprattutto gli annunci di coloro che cercano casa. E si possono contattare.

Prendiamo la palla al balzo. Ci registriamo e pubblichiamo il nostro annuncio. Controlliamo se ci sono annunci di persone che vogliono comprare casa nella zona in cui abbiamo il nostro bilocale. Ci sono, bene. Le contattiamo. Inviamo 9 messaggi in tutto. Aspettiamo che qualcuno ci risponda.

Certo, non è facile vendere casa di questi tempi, ma non ci scoraggiamo. Siamo ottimisti. E, infatti, veniamo premiati: veniamo contattati da un signore che è interessato al nostro bilocale.
Due mesi dopo che abbiamo messo l’annuncio su CasaNoi.it, abbiamo venduto casa da soli. Ce l’abbiamo fatta! E senza pagare provvigioni a nessuno.”

 

Ringraziamo Moreno e la moglie per la loro testimonianza 

 

Leggi  Vendi o affitti? A CasaNoi trovi chi cerca la tua casa
Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi.it è la piattaforma dedicata all'incontro diretto tra offerta e ricerca di case. Il blog di CasaNoi si occupa delle tematiche della casa: Compravendita e Affitto, Mercato immobiliare, Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *