Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Allarme monitorato: i vantaggi per proteggere la tua casa

di

La casa rappresenta per molti il luogo intimo e privato dove sentirsi al sicuro, il cui accesso è riservato solo alle persone di fiducia.
Per questo motivo, subire un furto è sempre un’esperienza traumatica: sapere che qualcuno è riuscito autonomamente ad accedere in casa propria fa crollare ogni certezza, instillando un senso di insicurezza e paura che non fa dormire sonni tranquilli.

padre e figlia sereni sulla porta di casa con allarme monitorato

Come evidenziato nell’Indice della Criminalità – articolo pubblicato da Il Sole 24 Ore, il 16/09/2024 – i furti in abitazione hanno fatto registrare nell’ultimo anno un incremento del 10,4% .

Dati alla mano, in che modo proteggersi dai furti in casa? La soluzione più efficace a questo problema è l’installazione di un allarme casa in grado di prevenire e proteggere l’abitazione da intrusioni indesiderate.

Installare un allarme casa: quale scegliere?

Le tipologie di antifurto ad oggi esistenti sono molte e varie. Possiamo distinguerle principalmente in allarmi cablati e antifurto senza fili. La differenza tra questi due tipi di allarme è nella loro alimentazione.

I primi sono collegati ai cavi elettrici e i secondi funzionano tramite onde radio che connettono tra loro i diversi componenti.

Ma quale scegliere tra i due? La questione è delicata, poiché sono i fattori che incidono sulla decisione sono tanti: dai costi, alla manutenzione, ai lavori necessari per l’installazione.

In generale possiamo dire che gli allarmi senza fili ovvero “wireless” sono consigliati se si vogliono evitare lavori strutturali in casa, in quanto non necessitano di opere murarie come invece accade per gli antifurti cablati.

Inoltre, bisogna considerare che questi dispositivi possono essere spostati e installati in un’altra casa senza difficoltà, sia in caso di trasloco o nell’eventualità in cui il sistema di sicurezza sia necessario in un altro contesto.

Tuttavia, la chiave per scegliere il migliore allarme per la propria casa è quello di consultare degli esperti del settore della sicurezza che ti sapranno consigliare la tipologia di allarme più adatta alle tue necessità e realizzare un antifurto “su misura” secondo le esigenze della tua casa e di chi la abita e la vive ogni giorno.

I vantaggi di un “allarme monitorato” Sector Alarm

Sector Alarm propone una soluzione di antifurto casa senza fili monitorato professionalmente.

Di cosa si tratta? E’ un allarme casa con monitoraggio 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da parte di una centrale di ricezione allarmi che si occupa di rispondere all’allarme, verificarlo e chiamare i soccorsi più adatti al caso, oltre al cliente, in meno di 24 secondi (*).

Nel caso in cui l’allarme non possa essere verificato, una guardia giurata verrà inviata a casa del cliente per controllare che tutto vada bene.

Ma, oltre al monitoraggio 24/7, quali sono i vantaggi di un antifurto monitorato come il sistema di allarme casa Sector Alarm?

  • Sistema di allarme progettato su misura per ogni esigenza: il sistema è ideato sulla base delle esigenze dei clienti e della struttura da proteggere, dalla parte strutturale a quella economica, con soluzioni di allarmi per ville o antifurti per appartamenti;
  • Tutto incluso: il servizio Sector Alarm non prevede costi nascosti e l’assistenza tecnica, gli interventi e i controlli di sicurezza sono gratuiti e inclusi nel servizio;
  • Servizio eccezionale: il servizio è valutato come “Eccezionale“ sulla piattaforma Trustpilot e su Google Reviews, con 4,9 stelle su 5;
  • Connessioni multiple sicure: la connessione tra una casa e la centrale di ricezione allarmi viene testata più volte nel corso della giornata per accertare che tutto funzioni correttamente;
  • Gestione da remoto tramite app: l’allarme è gestibile interamente da remoto grazie all’app Sector Alarm.

(*) Tempo medio che intercorre tra l’arrivo del segnale di allarme alla centrale operativa e la chiamata al cliente, calcolato dal 01/01/2024 al 30/06/2024.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare