Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

La cabina armadio come stanza del tuo stile

di

particolare dell'interno di una cabina armadio: scaffali con cappelli, cassetti e camicie appese
Uno dei grandi desideri delle donne (ma non solo!) è avere una cabina armadio tutta per sé. Lo spazio ampio per organizzare i vestiti e dare forma ad una propria identità e al proprio stile giorno dopo giorno non è da vedere come qualcosa di esclusivo e luxury: persino nelle case più piccole si può trovare spazio per organizzarne una.

La cabina armadio diventa un must have

Se ben progettata, una cabina armadio sa adattarsi al resto dell’arredo sfruttando l’ambiente interno per disporre al meglio i capi. La sua vera forza? La personalizzazione.

Si possono scegliere mensole, appendiabiti, cassetti e altre strutture per andare incontro alle singole esigenze.
Chi ha abiti lunghi o camicie preferirà avere più spazio per appendere i capi, chi invece ha molti maglioncini sicuramente punterà su mensole e cassetti.
Da non trascurare un’area da dedicare a scarpe, borse e accessori: tutto va studiato con cura.

Esistono tante tipologie diverse, ciascuna risponde a esigenze di metratura e strutture differenti. La cabina armadio angolare è tra le più apprezzate, perché si configura sfruttando un angolo della camera ed è perfetta persino per gli spazi più piccoli. C’è poi l’opzione lineare, spesso installata in corridoi o ambienti stretti e infine quelle a U o a isola scelte da chi ha una metratura superiore.

Ma ciò che le accomuna è che ciascuna di esse può essere completamente personalizzata in base allo stile, alle abitudini e, perché no, anche all’umore!

Mix tra eleganza e funzionalità

Non serve scegliere tra bello e pratico: le proposte di ultima generazione uniscono estetica e funzionalità.
L’illuminazione poi, è un vero e proprio must have: luci LED, faretti orientabili e sensori di movimento aiutano l’iter mattutino della vestizione.

Gli accessori interni infatti sono pensati per semplificarci la vita: portapantaloni estraibili, divisori per cinture, vani per la bigiotteria, specchi a tutta altezza e cassetti con chiusura soft touch: il tutto studiato per ottimizzare lo spazio e valorizzare qualsiasi oggetto.

Materiali e finiture

Questo elemento d’arredo è un investimento, e tutti i dettagli contano. I materiali definiscono lo stile e la sensazione che vi accoglierà ogni giorno. Il legno massello trasmette calore e solidità, il vetro dona leggerezza, il metallo lucido aggiunge un tocco contemporaneo.

Potete osare con finiture opache color crema per un’atmosfera soft, oppure puntare su tonalità più decise (grigio antracite, verde petrolio, nero profondo) per un impatto visivo forte e deciso. Anche i tessuti possono essere protagonisti: rivestimenti in alcantara per i cassetti, tende in lino, sedute imbottite in velluto per un angolo beauty chic.

Organizzazione su misura

Amate pianificare tutto con precisione? Allora create zone ben definite: una per gli outfit da lavoro, una per il tempo libero, una per le occasioni speciali.

Siete spiriti liberi che seguono l’ispirazione del momento? Via libera a spazi equilibrati, aperti, con stand mobili e ripiani regolabili. Anche le scarpe meritano il loro regno: scaffali retroilluminati, espositori verticali e contenitori trasparenti per averle tutte a vista.

Gli accessori? Fateli brillare: porta orologi, cassetti per occhiali da sole, supporti per borse, foulard e bijoux… c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Abbiamo raccontato come la struttura di una cabina armadio personalizzata possa aiutarci nella quotidianità, mantenendo i capi in ordine e ben posizionati. E’ facile ora comprendere per quale ragione sia il prodotto d’arredo tra i più desiderati!

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare