Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Perchè scegliere le strisce LED per illuminare casa con stile

di

Ampio soggiorno contemporaneo con parquet, divani, grande TV e striece led per illuminare casa

Come illuminare la casa in modo da personalizzarla? Con un prodotto che è diventato un enorme punto di riferimento negli ultimi anni, ovvero le strisce LED: sottili e flessibili, con l’opportunità di impostare il livello di luminosità e molto altro.

Sono pratiche e versatili, consentono di realizzare un’illuminazione omogenea e lineare e sono persino facili da installare.

L’importante è acquistare strisce LED di qualità, affidandosi unicamente agli esperti del settore, come King-Led.it: un servizio che si rivolge alle aziende e ai privati, con disponibilità costante dei prodotti e consegna garantita, ma soprattutto un’ampia possibilità di personalizzazione.
Che è ciò che ci occorre per riuscire a illuminare i nostri ambienti al meglio e senza stress!

Strisce LED, supporti flessibili che illuminano ogni ambiente

Note con il nome di strisce LED o strip LED servono per realizzare l’illuminazione di una stanza ed è possibile usarle anche a scopo decorativo. Non solo belle da vedere, si rivelano una scelta strategica sul lungo termine, per il risparmio sui consumi elettrici.

Nel momento in cui desideriamo puntare alle strisce LED per illuminare casa, dobbiamo tenere conto di alcuni fattori prima di procedere con l’acquisto, quali:

  • la lunghezza
  • indice di protezione IP
  • la potenza
  • il colore delle luci
  • la luminosità totale e al metro.

Tutti i vantaggi

Molti dei vantaggi e delle caratteristiche le abbiamo già accennate, come l’adattabilità e la versatilità di applicazione.

Sono anche riducibili, ovvero si adattano completamente alle nostre esigenze. E sono flessibili: possiamo usarle su superfici piane o curve, senza necessità di intervento da parte nostra.

Oltre al fatto che si applicano facilmente, rappresentano una scelta sostenibile: la luce LED infatti non emette raggi ultravioletti né infrarossi e non attira gli insetti.

Uno degli aspetti determinanti, per cui molti stanno scegliendo sempre di più le luci LED per illuminare casa, è che emettono un livello di CO2 minore rispetto alle fonti tradizionali, consumano meno energia elettrica e il processo di smaltimento è migliore.

L’impronta green perfetta per la nostra abitazione del futuro!

Dove posizionare le strisce LED in casa?

Ovunque! Oltre alla personalizzazione, dobbiamo osservare questo aspetto, ovvero la destinazione d’uso si adatta alle nostre esigenze: sono ideali per interni ed esterni, per decorare, anche in modo soft, ogni stanza, così da creare un’atmosfera più soffusa e magari romantica.

Spesso vengono usate per illuminare zone precise di un ambiente: il letto, la libreria, le mensole, le nicchie o ancora il retro della TV. In cucina, sul piano da lavoro, si rivelano ottimali per offrire una visuale completa (e per scattare foto perfette).

Ci sono poi casi specifici in cui le strisce LED possono fungere da illuminazione principale: è bene, però, considerare la lunghezza adatta a realizzare un progetto tanto chic e ambizioso, poiché l’obiettivo è raggiungere una luce diffusa e intensa. Cosa verificare prima di procedere con l’acquisto? La luminosità.

In commercio si trovano soluzioni anche per gli esterni: sono prodotti che vengono realizzati seguendo standard di qualità specifici, con materiali resistenti alle intemperie e indice di protezione elevato. Con le strisce LED, dare luce alla casa non è mai stato così facile.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare