Poltrona massaggiante: perché non può mancare nella tua casa
Arredare la casa significa molto più che creare un ambiente colorato e ordinato dove accogliere i propri ospiti: la casa detta la propria quotidianità ed è quindi importante circondarsi di complementi di arredo e dispositivi all’avanguardia che permettano di lasciare i problemi e lo stress fuori della porta, per regalarsi momenti di relax e riposo.
Quante volte, infatti, capita di tornare dopo una giornata lavorativa e desiderare solamente di stendersi su una poltrona?
Più si va avanti con l’età, più la necessità di avere un momento tutto proprio durante il quale rilassarsi e aiutare il benessere psico-fisico a mantenersi alto diventa una necessità, soprattutto a causa della vita frenetica che si conduce fin troppo spesso.
A fornire un aiuto notevole sono dispositivi elettronici, come le poltrone massaggianti Komoder, che simulano il massaggio effettuato da un operatore professionista, grazie a diversi tipi di tecnologia: da quella vibrante a quella che sfrutta il movimento di sfere al loro interno.
Andiamo quindi a vedere i benefici dell’avere poltrone massaggianti in casa.
#1 Aiutano a trattare i dolori muscolari
I muscoli del corpo diventano sempre meno flessibili man mano che si va avanti con l’età, soprattutto se si conduce una vita sedentaria o si svolge un lavoro che costringe a stare seduti anche 8 ore al giorno.
La postura sbagliata, la mancanza di movimento e la stanchezza data dal lavoro sono tutte responsabili di quei dolori muscolari cronici di cui molte persone soffrono.
Si manifestano principalmente come mal di schiena o mal di piedi e necessitano di essere trattati con dei massaggi.
È comprensibile che non si può andare spesso da uno specialista, sia a livello economico che organizzativo, perciò avere una poltrona massaggiante in casa può fare la differenza, perché sottoporsi a un massaggio nel momento del bisogno permette di sciogliere tutte quelle contratture muscolari croniche di cui si soffre, facendo riacquistare pieno controllo dei muscoli e dei movimenti.
#2 Allontanano lo stress dal nostro corpo e dalla nostra mente
Anche se si tende a dimenticarlo, lo stress è uno dei maggiori responsabili delle nostre tensioni muscolari, perché la prima reazione che il nostro corpo attua verso ansia, preoccupazioni e stanchezza emotiva è quella di andare in tensione, provocando anche contratture, incidendo soprattutto sulla cervicale e le spalle.
Un bel massaggio rilassante è quello che serve per sciogliere queste tensioni muscolari che accumuliamo giornalmente, concedendoci al tempo stesso un vero momento di relax mentale che ci permetterà di ritrovare un equilibrio psico-fisico, facendo scivolare via stress e ansia. Una seduta con poltrona massaggiante, infatti, aiuta perfino a conciliare il sonno.
#3 Facilità di pulizia della poltrona massaggiante
Quando si acquistano complementi di arredo come divani e poltrone, il primo pensiero va spesso alle pulizia.
Le poltrone massaggianti con il rivestimento in ecopelle si puliscono molto facilmente e garantiscono una durata nel tempo del dispositivo, grazie alla resistenza del rivestimento stesso.
In alternativa, è possibile anche trovare poltrone massaggianti sfoderabili, semplici da lavare ogni volta che è necessario.
Quindi, oltre a garantire un design moderno in casa, le poltrone massaggianti sono anche facili da mantenere pulite.