Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

A Parigi una casa in 8 metri quadri

di 0 commenti
l’ambiente ha forma rettangolare e allungata dall’alto è visibile il bagno, il letto e la stanza nella sua totalità.
Il render del micro-appartamento visto dall’alto

Al settimo piano di un bel palazzo parigino, passando per una porta di servizio, dopo aver attraversato un lungo corridoio, si ha accesso a un microscopico appartamento di appena 8 metri quadri che racchiude al suo interno tutti i comfort per vivere.

Compattezza e funzionalità

Il progetto è frutto del lavoro dello Studio Kitoko ed è stato ideato come luogo multifunzionale dove dormire, mangiare, lavorare, rilassarsi e lavarsi. In una parola, dove vivere.
 
Tutti i dettagli tecnici in questo video che vi lascerò a bocca aperta:

Maid’s room renovation from Kitoko Studio on Vimeo.

Come un coltellino svizzero

Differenti funzioni in uno stesso ambiente, dove tutto è nascosto in un armadio a muro salva-spazio. Dall’armadio, estraendo la scala/libreria, si accede al letto rialzato, posto dietro a delle ante scorrevoli: un piccolo spazio dotato di luce, che può essere isolato dal restante ambiente.
La parete cela un guardaroba dove appendere gli abiti alle stampelle e riporre il resto dell’abbigliamento e della biancheria per la casa su alcuni ripiani.
 
Il tavolo per due persone, dotato di due sgabelli, si distende da una delle ante dell’armadio e si usa sia per mangiare, sia per studiare e lavorare.
Dietro un’altra anta ulteriori ripiani dove poter appoggiare libri e altri oggetti e dove è posizionato lo scaldabagno.
 
L’angolo cucina si trova davanti alla finestra ed è attrezzato di lavandino, ripiano frigorifero e forno a microonde.
Non poteva mancare il bagno, nascosto dietro una piccola porta (sempre in linea con la parete), elegantemente rivestito con mattonelle a mosaico e dotato di doccia, oltre che di una piccola finestra che permette l’entrata delle luce naturale.
 
Che dire…un vero e proprio piccolo gioiello multitasking nella capitale francese, perfetto per un week end da single o a due.
 
E ora il tour con la guida:

 


 

Articolo scritto da:

Sara Grita

Leggi tutti gli articoli
Webwriter, copywriter, blogger. Nata e cresciuta a Milano, ho lavorato a Roma, Bologna e ancora Roma nelle produzioni video, tv, teatrali, come responsabile della comunicazione. Ho partecipato all'ideazione e alla fondazione di CasaNoi. Questo blog nasce per condividere tutte le informazioni su casa e ambiente ed è aperto alle domande dei lettori.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento