Foto e stampe per arredare casa
0 commentiUn’idea per personalizzare e rendere più accogliente la tua casa e circondarti delle immagini che più ami e ti coinvolgono. Stiamo parlando delle tue foto più belle, che puoi far diventare complementi d’arredo unici ed esclusivi, come dei veri quadri d’autore. La fotografia in formato poster è un’ottima soluzione per abbellire la casa, esprimendo al contempo tutta la creatività di ciascuno di noi.
Le possibilità offerte dalle moderne tecnologie sono davvero tante, oggi sono disponibili infatti moltissimi formati e materiali. Naturalmente è bene scegliere sempre in base alla grandezza della stanza che andremo a decorare con la fotografia. I formati giganti sono più adatti a stanze spaziose, se l’ambiente da decorare non è molto grande è invece meglio optare per un formato ridotto.
I materiali per stampare le foto: dall’alluminio alla tela pittorica
L’aspetto più divertente è la scelta del materiale su cui stampare la fotografia e dei supporti con i quali appenderla alla parete. Oggi è infatti possibile stampare praticamente su qualsiasi materiale. Se ami lo stile moderno, ad esempio, puoi optare per la stampa su alluminio oppure su plexiglass, materiali che donano un effetto elegante e che possono essere appesi anche senza cornice, con ganci a sospensione: sembrerà che la foto ‘fluttui’ sulla parete.
Se invece cerchi un effetto più artistico, è consigliata la stampa su tela pittorica: in questo caso la foto sembrerà un vero dipinto, completato da una bella cornice in legno. Questa tecnica di stampa è particolarmente indicata per foto dai colori brillanti.
Le stampe a mosaico e i collage
Per ordinare la stampa, la soluzione più comoda ed economica è appoggiarsi ad un servizio online, ad esempio la stampa poster e tele di Cewe che permette l’ordine del quadro direttamente dal sito web e assicura un’alta qualità di stampa. Con il sistema Cewe è possibile realizzare anche le stampe a mosaico: con questa tecnica l’immagine viene scomposta in più quadri che vanno poi appesi a qualche centimetro di distanza: la scelta giusta per una stampa d’effetto. Puoi avere anche poster a collage, sui quali vengono stampate più fotografie: con lo strumento di composizione messo a disposizione sul sito web è facile ordinare un collage di foto personalizzato, scegliendo il layout, il numero di foto, i colori di sfondo, ma anche aggiungendo i tuoi testi e i motivi decorativi proposti dal sito.
Buoni sconto
Da oggi e fino al 31 dicembre 2014, puoi stampare il tuo poster usando uno dei buoni sconto riservati da Cewe ai nostri lettori:
- 10CEWE14 – 10 euro di sconto- Valido su tutte le stampe di poster e tutte le altre categorie di prodotto tranne le foto semplici (stampa foto) – Nessun ordine minimo
- 30CEWE14 – 30 euro di sconto- Valido per Poster e Fotolibri – Ordine minimo 150 euro
Ti bastano pochi minuti al computer per far diventare la tua casa ancora più bella e unica.