5 camerette per bambini a tema
0 commentiMolti bambini – e oggi parliamo di maschietti – sognano una camera arredata a proprio gusto, una stanza che rispecchi i loro giochi, che s’identifichi con le loro fantasie, che manifesti la passione per il Lego, il calcio, gli aerei, ecc.
Per questo vogliamo mostrarvi 5 camerette per bambini realizzate per avvicinarli al loro mondo fantastico.
La cameretta dell’astronomo
Uno spazio interstellare che dilati le dimensioni della stanza, ricreando il sistema solare in ogni dettaglio, è perfetto per tutti i bambini interessati all’astronomia.
Per chi sogna di addormentarsi guardando le stelle, o per il piccolo fan di film come Interstellar o Gravity, questa può essere l’idea decorativa più adatta: persino la coperta è a tema!
La cameretta dell’aviatore
Stare “con la testa tra le nuvole” non significa necessariamente essere distratti, ma avere interesse per il cielo, l’esplorazione, la vista della terra dall’alto. Gli appassionati di aerei saranno felici di giocare in questa cameretta composta da un aeroplano biposto. Persino gli armadi riprendono il tema dell’aeronautica, con forme simili a quelle delle valigie. Il risultato è un arredamento curato in ogni dettaglio, che stimola la fantasia.
La cameretta del costruttore
Alzi la mano chi non ha mai giocato con le costruzioni Lego. Oltre a rappresentare un gioco conosciuto praticamente da tutti, di recente i Lego hanno conquistato il mondo dell’arredamento, offrendo soluzioni sorprendenti realizzate con questi pezzi. Tra le più divertenti segnaliamo questa camera colorata, dell’equipe danese di design Pebbledesign, nella quale i mattoncini di Lego e l’arredamento sono un tutt’uno.
La cameretta del pirata
Durante le feste di compleanno, una delle tematiche infantili più alla moda sono i pirati e le loro barche. Alcuni vanno oltre i complementi d’arredo, scegliendo di convertire l’intera camera in una gigantesca barca. Tutti a bordo, mollate le cime e.. anche se la stanza è pensata per i bambini, sicuramente non saranno i soli a desiderare di condividere l’avventura dei mari.
La cameretta del goleador
Il calcio rappresenta una vera passione che coinvolge tanto gli adulti quanto i bambini. Se tuo figlio non perde occasione per giocare o parlare di calcio, una stanza da campione è sicuramente la camera da letto perfetta per lui.
Ispirato dall’articolo di Valeria Del Treste