Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Compravendite immobiliari 1° trimestre 2016: Torino registra un eccezionale +37,2%

di 0 commenti

Dai dati sul mercato immobiliare riportati nella I Nota Trimestrale 2016, curata dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, abbiamo realizzato un’infografica che ripercorre l’andamento delle compravendite immobiliari nelle principali città italiane.

compravendite-nelle-metropoli-2016-1

Il rialzo del mercato delle abitazioni si conferma nelle otto maggiori città italiane per popolazione e, specialmente a Torino, dove si registra un aumento delle compravendite del  37%  rispetto al primo trimestre 2015.

Molto positivi sono anche i mercati di Genova e Milano con rialzi superiori al 25%. In particolare, Milano prosegue la sua crescita che dura dal terzo trimestre 2013.

Roma, invece, cresce con un ritmo pari al +12,5% e risulta meno brillante delle altre città.

Articolo scritto da:

Sara Grita

Leggi tutti gli articoli
Webwriter, copywriter, blogger. Nata e cresciuta a Milano, ho lavorato a Roma, Bologna e ancora Roma nelle produzioni video, tv, teatrali, come responsabile della comunicazione. Ho partecipato all'ideazione e alla fondazione di CasaNoi. Questo blog nasce per condividere tutte le informazioni su casa e ambiente ed è aperto alle domande dei lettori.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento