Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Compravendite immobiliari I trimestre 2015: calo del -5,6% nelle grandi città

di 0 commenti

Dai dati riportati nella I Nota Trimestrale 2015, curata dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, abbiamo realizzato un’infografica che ripercorre tutto l’andamento delle compravendite immobiliari del I trimestre 2015 nelle principali città italiane.
 
compravendite immobiliari I trimestre 2015
 
Il mercato delle abitazioni torna a registrare un risultato negativo nelle otto maggiori città italiane con -5,6% quale dato complessivo rispetto al primo trimestre 2014.
Scendendo nel dettaglio, Milano, Palermo e Napoli rappresentano gli unici casi che hanno visto aumentare il numero di transazioni. Al contrario, perdono Genova con -18,9% Roma con -11,4% e Torino con -9,5%. A Bologna e a Firenze la situazione rimane sostanzialmente stazionaria.
 


 

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento