Design in rosso per San Valentino
0 commentiRegali di design per San Valentino – Con l’avvicinarsi della ricorrenza che celebra l’amore in tutte le sue sfaccettature, il design si tinge di rosso, il colore della passione e del romanticismo.
I più celebri brand produttori di mobili e complementi d’arredo presentano infatti edizioni speciali di alcuni dei loro più celebri pezzi, riproposti proprio con un trionfo del colore rosso.
Vediamo quindi alcuni di questi pezzi speciali, che potrebbero rappresentare un’ottima idea regalo per la festa degli innamorati e comunque essere utilizzati per vestire la casa con questa fantastica tonalità.
Caffettiera Pulcina di Alessi
La caffettiera Pulcina è nata dall’incontro tra 3 “mostri sacri” della creatività italiana:
– il caffè Illy
– l’azienda Alessi
– il maestro del design Michele De Lucchi.
Dall’esterno, la caffettiera impressiona per il suo design, contraddistinto da una forma alla stesso tempo sagomata e arrotondata. E’ però l’interno che racchiude il suo vero segreto, grazie a un cuore tecnologico, sviluppato da IllyCaffè dopo anni di studio per ottenere il migliore caffè.
Il serbatoio ha una forma sferica e richiusa verso l’alto, studiata per lasciare uno spazio in cui l’acqua, prima di iniziare a bollire, è messa sotto pressione per offrire un gusto più puro e intenso.
I due serbatoi sono stati sagomati in scala, in modo da alternare spessori di materiali diversi, adatti al riscaldamento e al raffreddamento del caffè.
La forma interna della caldaia, permette invece di interrompere automaticamente e nel giusto momento l’erogazione del caffè, in modo da eliminare quella fase dell’estrazione detta stromboliana, con la quale si potrebbe generare un retrogusto bruciato e amaro.
Il beccuccio a V, la cui forma ricorda proprio quella del becco di un pulcino, è disegnata per tagliare perfettamente la goccia mentre si versa il caffè.
Il modello da 6 tazze costa 69 euro.
Lampada da tavolo Campari Bar di Ingo Maurer
La lampada da tavolo Campari Bar è stata progettata nel 2013 da Raphaelle Celentano per Ingo Maurer, ed è la sorella minore delle sospensioni cult Campari Light.
Le lampade di questa collezione, ricche di fantasia, sono ispirate alle opere di Andy Warhol e in particolare ai suoi lavori sulla zuppa Campbell.
In questo caso l’oggetto di uso comune riutilizzato senza mutarne la forma è proprio la bottiglia di Campari, essa stessa oggetto di design.
Il risultato sono delle lampade non solo di grande effetto estetico, ma anche in grado di diffondere una suggestiva luce tinta di rosso.
La lampada da tavolo, in particolare, è costituita da 10 originali bottiglie di Campari, che possono essere smontate e sostituite singolarmente da altre bottiglie.
Al di sopra della lampadina sono posti dei cubi in vetro a forma di cubetti di ghiaccio che permettono di filtrare la luce e diffonderla in maniera soffusa.
Per accenderla e spegnerla è sufficiente tirare un cordoncino all’estremità del quale è stata posta una vera capsula Campari.
La base a forma di vassoio presenta dei pratici contenitori per salatini da utilizzare in occasione dell’aperitivo.
Il prezzo è di 806 euro.
Vaso per fiori Mon Amour di Slide
Il vaso per fiori Mon Amour, disegnato da Alex Sacchetti per Slide, ha una classica estetica pop a forma di cuore che si adatta a qualunque contesto.
Il vaso è realizzato in polietilene e resiste agli agenti atmosferici, è inoltre dotato di un foro per il drenaggio dell’acqua. E’ quindi adatto ad arredare un giardino allegro e colorato.
Pur essendo di grandi dimensioni (90 x 80 x 68 cm di altezza) è leggero e si sposta con facilità, in base alle stagioni e ai vostri desideri.
Costa 348 euro.
Poltroncina Soft di Domitalia
Soft, la seduta progettata da Fabio Di Bartolomei per Domitalia, è particolarmente confortevole e accogliente grazie a un’ampia scocca in poliuretano integrale, dotata di braccioli avvolgenti.
Le stesse linee morbide caratterizzano anche il foro orizzontale presente sullo schienale, dando alla sedia uno stile più contemporaneo.
La prima versione di Soft era disponibile con struttura girevole e regolabile in altezza; oggi è stata sottoposta a un ulteriore restyling con due nuove tipologie di base:
– gambe in legno di frassino
– razze in fusione d’alluminio.
Mentre la prima soluzione è adatta a rendere più caldi e confortevoli gli ambienti domestici, la seconda appare più idonea, per il suo aspetto razionale, a studi e uffici.
Oltre che in rosso, la scocca è disponibile nelle varianti tortora, senape, antracite, nero e bianco. La struttura è invece disponibile in frassino sbiancato, in fusione d’alluminio lucidato o verniciato bianco.
Il costo è di 434 euro.