Ispirazioni per rinnovare il tuo bagno
0 commentiI bagni sono disponibili in tutte le forme e dimensioni: piccoli o grandi, scuri o chiari, con o senza vasca da bagno. Una delle soluzioni che ti garantisce prodotti da bagno di alta qualità e al tempo stesso convenienti è Superbath.it, e-commerce tedesco da poco entrato nel mercato italiano, riscontrando un incremento di vendite costante.
Superbath.it offre ai propri clienti la possibilità di acquistare direttamente da casa elementi d’arredo bagno di diverse marche, tra le più importanti in Europa, come: Grohe, Duravit, Villeroy & Boch, Ideal Standard.
Tuttavia, in un contesto in cui si ha la possibilità di scegliere tra infinite variazioni di colore e stile, i bagni sono generalmente abbastanza monotoni, quindi ecco 3 consigli per bagno originale in cui potrai rilassarti più spesso.
Bagno in marmo
Il marmo è una delle pietre più belle e ci sono diversi tipi di marmo tra cui scegliere per dare un tocco di classe al tuo bagno: bianco, nero, grigio e rosa.
Ha un aspetto elegante e raffinato e si può combinare perfettamente con diversi colori.
Nella foto sovrastante il marmo è combinato con un miscelatore nero opaco. Questa particolare rubinetteria bagno conferisce lusso e uno stile originale all’intera stanza.
Colori sulle pareti
Un bagno troppo monotono può essere ravvivato con l’aggiunta di colori.
Una soluzione che ti permette di raggiungere questo obiettivo è dipingere le pareti del tuo bagno, ma attenzione: è importante utilizzare il giusto tipo di vernice.
Il bagno, infatti, è una stanza umida e non tutte le pitture sono idonee per essere impiegate in una stanza da bagno.
Come si può vedere nella foto sottostante, grazie alla leggera ed elegante tinta gialla, il tuo bagno può cambiare radicalmente stile, regalando alla stanza un look estivo.
Questo colore non è troppo intenso, ma allo stesso tempo è anche innovativo. Inoltre permette di immergerti nella tua vasca da bagno e di rilassarti dopo una giornata impegnativa, godendo di un ambiente tranquillo e confortevole.
Cambiare colore della stanza da bagno tramite gli accessori
Oltre ad un colore sulla parete si può anche scegliere di aggiungere colore nella stanza da bagno tramite gli accessori. Si può ad esempio adottare lo stesso colore per asciugamani, tappetino e altri accessori.
E’ sempre piacevole mettere una pianta nel proprio bagno con l’aggiunta di altri eventuali complementi d’arredo, ad esempio posare la pianta sopra una panca di legno.
Un ultimo suggerimento è quello di acquistare alcuni vassoi -contenitori in cui puoi riporre i prodotti di uso quotidiano nella zona lavello, scegliendoli in base allo stile e al colore del tuo bagno.
Questi accessori non solo danno un aspetto più personale al tuo bagno, ma permettono anche di pulire la superficie del lavello con estrema facilità.