Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Acquistare casa al mare nel Salento

di 0 commenti

Acquistare casa al mare nel Salento: ecco perché conviene

Dopo diversi anni di crisi, il mercato immobiliare inizia a dare segni di ripresa; in questi anni sono avvenuti profondi mutamenti, fra cui il blocco dei prezzi degli appartamenti e le variazioni dei tassi di interesse dei mutui.

La ripresa del mercato immobiliare

Non si può dire che sia avvenuta una vera e propria ripresa del mercato immobiliare, ma vi sono molti segnali positivi che indicano una netta risalita delle compravendite.

Bisogna considerare che il calo delle quotazioni delle case ha visto nascere concessioni di mutui da parte delle banche a condizioni sempre più vantaggiose.

Per questo motivo, quello che prima per molti era un sogno (acquistare una casa), ora è diventato realtà.

Dove conviene investire nel mattone

Una delle soluzioni di investimento più ambite è l’acquisto della seconda casa o della casa al mare.

La casa per le vacanze in una località di forte interesse turistico è un ottimo investimento, perché può generare un reddito, grazie agli affitti a tempo determinato; oggi inoltre è ancora più semplice mettere in locazione un immobile grazie ai numerosi siti web specializzati in particolari formule di affitto a tempo.

Santa Cesarea Terme: il 19 Residence

Appartamenti in vendita nel Salento: il 19 Residence
Santa Cesarea Terme: il 19 Residence

Scendendo sul versante Adriatico, si raggiunge la nota località termale di Santa Cesarea Terme. A soli 500 metri dal mare, è situato il 19 Residence, un elegante complesso immobiliare moderno dallo stile mediterraneo.

Il 19 Residence è la soluzione pensata per vivere le proprie vacanze o per un investimento immobiliare nel Salento.

I bassi costi di gestione e la location esclusiva lo rendono molto appetibile per gli affitti turistici.

La Marina di Lecce: Il Residence CampoVerde

Appartamenti in vendita nel Salento: residence Campoverde
Marina di Lecce, Residence Campoverde

Immerso in una grandissima pineta a ridosso delle spiagge di San Cataldo, Residence CampoVerde presenta ben 72 appartamenti in vendita nel Salento, suddivisi in monolocali, bilocali, trilocali e duplex, tutti completamente arredati.

A far da cornice alla struttura ricettiva, sono presenti 3 piscine, di cui una ad esclusivo utilizzo dei bambini, un campo da tennis e uno da calcetto. Si può rivelare un’ottima soluzione di investimento sia come prima che come seconda casa.

Un appartamento in una zona turistica, ben servita da luoghi d’attrazione culturale può diventare un investimento molto redditizio nel lungo periodo.

Negli ultimi anni molti dati hanno confermato una graduale ripresa del mercato immobiliare proprio nel Salento.

Il Salento è meta di numerosi turisti, si estende nel territorio pugliese e comprende località di mare come Otranto, Gallipoli, Lecce e numerosi piccoli comuni, che oltre ad affacciarsi su spiagge bellissime vantano centri storici molto caratteristici, una cultura gastronomica tipica.

La cucina salentina può essere apprezzata anche durante le numerose sagre e feste di paese in programma nel periodo estivo e autunnale.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi.it è la piattaforma dedicata all'incontro diretto tra offerta e ricerca di case. Il blog di CasaNoi si occupa delle tematiche della casa: Compravendita e Affitto, Mercato immobiliare, Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *