Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Il mercato abitativo milanese: prestigio e opportunità

di 0 commenti

La città di Milano è il motore pulsante dell’economia italiana e il centro culturale di molti movimenti come le avanguardie, oggi è uno degli hub dove nascono le tendenze mondiali. Ecco perché gli immobili sono davvero ambìti, hanno un mercato stabile, se non addirittura in crescita sul segmento di lusso e comunque in controtendenza con l’orientamento generale italiano.

Le abitazioni di prestigio a Milano sono censite sui più importati siti mondiali per la vendita online.

interno di un appartamento di prestigio a Milano

Gli appartamenti di prestigio di Milano censiti su Sotheby’s

La città è riconosciuta come polo culturale, storico ed economico nella penisola, per queste ragioni è monitorata dai più importanti operatori presenti sul mercato delle abitazioni e proprietà di prestigio.

Le società d’intermediazione hanno, necessariamente, nel loro pacchetto le migliori e prestigiose soluzioni abitative presenti nella città. Sotheby’s Realty International Italia, ad esempio, è il sito della nota casa d’aste londinese dedicato a fare incontrare proprietari e acquirenti di beni di lusso, tra cui si inseriscono le abitazioni di prestigio di Milano.

Nella città lombarda c’è, infatti, un’offerta davvero unica per gli ampi spazi interni, per le location e per il pregio e lo sfarzo dei particolari, che del resto è in linea con la sua secolare tradizione urbanistica, oggi rinfrescata da un concept moderno nella realizzazione delle proprietà, che si coniuga con le nuove tendenze internazionali ma resta sempre fedele alla sua innata vocazione borghese.

Il segreto del successo del mercato abitativo milanese

Milano, accogliente e inclusiva, è una delle poche città italiane che dà un’opportunità a tutti: turisti, investitori, creativi e talentuosi stilisti ed esteti del gusto e della moda. Il capoluogo lombardo è uno scrigno da scoprire; dietro la sua laboriosità si nascondono tesori nascosti: il centro storico, con reminiscenze sabaude e mitteleuropee, le testimonianze materiali come i palazzi, il vasto patrimonio religioso dove abbondano le contaminazioni barocche, romaniche e gotiche.

Milano calamita tutto quello che gira intorno al gusto, alla moda, al glamour, al prêt-a-porter e all’haute couture. Brera è il laboratorio mondiale della ricerca creativa ed espressiva, dove l’intellighenzia culturale e non ha un suo riferimento obbligato.

La capitale morale d’Italia possiede un patrimonio immobiliare unico per pregio, che spazia dai tradizionali appartamenti presenti sui leonardiani Navigli, per passare dalle case del centro storico, fino ad arrivare ai grattacieli dal design contemporaneo.

Milano ha attivato un nuovo modello nel ripensare la casa nel tessuto urbano; le sue linee abitative strizzano l’occhio al fasto e al prestigio classico della tradizione, ma sono in simbiosi con uno stile di vita attuale e avanguardista. Forse non c’è più la Milano da bere, ma c’è una città dove abitare e soprattutto investire in un’abitazione.

Un click per avere uno sguardo sulle offerte abitative di pregio

Sui diversi siti di immobiliare di lusso (tra cui quello di Sotheby’s Realty International Italia) troverete una puntuale rappresentazione degli  appartamenti di prestigio a Milano, rivolti a una fascia di mercato molto esigente che è la stessa che compera beni di lusso e di grande valore. Le proprietà censite e in vendita, sia direttamente che con trattativa private, sono disponibili nelle zone più glamour e di tendenza di Milano. Nel plafond ci sono abitazioni di pregio a Milano in Galleria del Corso, Via della Moscova, Piazza della Conciliazione, in prossimità della Bocconi e in tutti gli angoli più ambìti e prestigiosi della città meneghina.

Ogni soluzione abitativa racconta una storia, nuova, ristrutturata, sotto forma di attico, o di villa e appartamento, sono luminosi, confortevoli, dallo charme superbo, tutte caratteristiche presenti nello skyline del luogo e che fanno di Milano una città desiderata.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento