Vantaggi di una casa al mare nel Salento
0 commentiDopo diversi anni di crisi, il mercato immobiliare inizia a dare segni di ripresa; in questi anni sono avvenuti profondi mutamenti, fra cui il blocco dei prezzi degli appartamenti e le variazioni dei tassi di interesse dei mutui.
Bisogna considerare che il calo delle quotazioni delle case ha visto nascere concessioni di mutui da parte delle banche a condizioni sempre più vantaggiose.
Per questo motivo, quello che prima per molti era un sogno, come cercare un appartamento da acquistare al mare, ora è diventato realtà.
Dove conviene investire nel mattone
Una delle soluzioni di investimento più ambite è l’acquisto della seconda casa al mare.
La casa per le vacanze in una località di forte interesse turistico è un ottimo investimento, perché può generare un reddito, grazie agli affitti a tempo determinato. Inoltre oggi è ancora più semplice mettere in locazione un immobile grazie ai numerosi siti web specializzati in particolari formule di affitto a tempo.
Appartamenti in vendita al mare del Salento
Santa Cesarea Terme: il 19 Residence
Scendendo sul versante Adriatico, si raggiunge la nota località termale di Santa Cesarea Terme. A soli 500 metri dal mare, è situato il 19 Residence, un elegante complesso immobiliare moderno dallo stile mediterraneo.
Il 19 Residence è la soluzione pensata per vivere le proprie vacanze o per un investimento immobiliare nel Salento. I bassi costi di gestione e la location esclusiva lo rendono molto appetibile per gli affitti turistici.
Marina di Lecce: Residence CampoVerde
Immerso in una grandissima pineta a ridosso delle spiagge di San Cataldo, Residence CampoVerde presenta ben 72 appartamenti in vendita, tutti completamente arredati, suddivisi in
- monolocali,
- bilocali,
- trilocali
- duplex.
A far da cornice alla struttura ricettiva, sono presenti 3 piscine, di cui una ad esclusivo utilizzo dei bambini, un campo da tennis e uno da calcetto. Si può rivelare un’ottima soluzione di investimento sia come prima che come seconda casa.
Un appartamento in una zona turistica, ben servita da luoghi d’attrazione culturale può diventare un investimento molto redditizio nel lungo periodo.
Il Salento è meta di numerosi turisti, si estende nel territorio pugliese e comprende località di mare come Otranto, Gallipoli, Lecce e numerosi piccoli comuni, che oltre ad affacciarsi su spiagge bellissime vantano centri storici molto caratteristici, una cultura gastronomica tipica.
La cucina salentina può essere apprezzata anche durante le numerose sagre e feste di paese in programma nel periodo estivo e autunnale.