Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Big Berry, la casa mobile di lusso

di 0 commenti

Il Glampling, vivere una vacanza all’aria aperta senza rinunciare alla comodità

big-berry-casa-mobileL’idea di campeggio è da sempre associata a un modo di vivere le vacanze all’aria aperta e a diretto contatto con la natura, a patto di essere disponibile a fare qualche rinuncia soprattutto in termini di comodità.

Negli ultimi anni però si sta facendo strada il concetto di glamping, neologismo formato dai termini inglesi glamour e camping.

Si tratta in sostanza di un modo per vivere una vacanza all’aria aperta senza rinunciare a nessuna comodità.

Un luogo dove ciò è possibile è ad esempio il camping situato a Primostek, lungo le rive del fiume Kolpa, al confine tra Slovenia e Croazia, nella regione di Bela Krajina. Si tratta di un contesto naturalistico intatto e ancora poco noto al turismo di massa, per cui è in grado di offrire agli amanti della natura esperienze davvero piacevoli e rilassanti.

Big Berry, le case mobili

In particolare, è molto interessante la tipologia di case mobili studiate per questo tipo di campeggio e progettate dalla ditta slovena Hosekra. L’azienda è già da tempo attiva nel mercato delle case mobili, ma con questo progetto mira ad arrivare al top del settore, offrendo un prodotto di alta qualità.

Le abitazioni, come l’intero resort, sono denominate Big Berry e sono progettate con un’attenzione quasi maniacale all’ecosostenibilità e a ogni singolo dettaglio. Le case sono costruite in modo da integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante. Infatti, sono dotate di grandi vetrate che, oltre a rendere luminosa l’abitazione, consentono di godere del paesaggio anche quando si è all’interno.

Gli arredi sono creati da importanti firme del design internazionale e sono realizzati in colori dai toni pastello per rendere ancora più rilassante il contesto.

Il maggior comfort rispetto a un camping di tipo tradizionale è garantito anche dalla presenza di tutti i dispositivi di cui gli amanti della tecnologia non possono fare a meno come forno a microonde, frigorifero, televisore con parabola e copertura wi – fi.

Ogni casa mobile è poi dotata di una vasca idromassaggio Kolpasan da cui è possibile godere il panorama del fiume tranquillamente  immersi nelle bollicine.

Gli alloggi presentano anche una veranda esterna che si affaccia proprio sul fiume Kolpa, grazie alla quale è possibile allontanarsi per qualche ora dalla tecnologia e immergersi completamente nella natura circostante.

Il camping Big Berry Lifestyle Resort è attualmente formato da 7 case mobili Big Berry:

– una con una camera matrimoniale

– una con quattro letti singoli

– cinque con 4 letti singoli e un letto matrimoniale.

Trattandosi di case mobili, naturalmente la loro costruzione non è soggetta a costosi e interminabili iter autorizzativi per cui possono non solo essere realizzate in tempi da record, ma anche essere spostate da un’altra parte quando lo si desidera.

I materiali, come legno d’acero, acciaio inossidabile e alluminio, sono tutti di alta qualità.

Le case sono fornite di una garanzia che va dai 7 ai 10 anni.

Sono disponibili in tre diverse tipologie:

– quelle per le località di mare

– quelle per le località di montagna

– quelle che possono essere installate nei pressi delle autostrade, per offrire ai viaggiatori la possibilità di spostarsi agevolamente.

Possono essere acquistate anche singolarmente a prezzi che vanno dai 15mila ai 25mila euro a seconda dei materiali e del livello di finitura.

Il camping attualmente attivo in Slovenia è dotato di tutti i servizi all’aperto di una struttura del genere, come campi sportivi per grandi e piccini, oltre alle attrezzature per godere del fiume Kolpa, le cui acque limpide e cristalline sono balneabili e anche particolarmente tiepide.

Il team che ha ideato il progetto mira anche a sviluppare l’economia locale, cercando di promuovere le aziende del posto, i cui prodotti sono commercializzati all’interno della struttura.

 

Articolo scritto da:

Carmen Granata

Leggi tutti gli articoli
Architetto libera professionista e giornalista pubblicista. Si occupa di progettazione e consulenza immobiliare anche online. Il suo sito è "GuidaxCasa".

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento