Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Compravendite immobiliari IV trimestre 2015

di 0 commenti

Dai dati sul mercato immobiliare riportati nella IV Nota Trimestrale 2015, curata dall’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, abbiamo realizzato un’infografica che ripercorre l’andamento delle compravendite immobiliari nelle principali città italiane.

Le compravendite nelle metropoli

Nelle otto maggiori città italiane si conferma il rialzo del mercato delle abitazioni: infatti, nel 2015 le compravendite risultano complessivamente in aumento con un +6% rispetto al 2014.

Tra le città, spicca Milano che migliora ulteriormente il suo tasso di crescita trimestrale raggiungendo il +23,6%, mentre Roma e Napoli si fermano sotto il 5%. Il gap tra i tassi di crescita di Roma e di Milano risalta anche su base annua. Il mercato romano rimane piuttosto stabile rispetto al 2014 (+0.8%), invece Milano chiude l’anno con +13,4%, grazie soprattutto agli ultimi trimestri particolarmente positivi.

Articolo scritto da:

Sara Grita

Leggi tutti gli articoli
Webwriter, copywriter, blogger. Nata e cresciuta a Milano, ho lavorato a Roma, Bologna e ancora Roma nelle produzioni video, tv, teatrali, come responsabile della comunicazione. Ho partecipato all'ideazione e alla fondazione di CasaNoi. Questo blog nasce per condividere tutte le informazioni su casa e ambiente ed è aperto alle domande dei lettori.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento