Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Consigli Fai da Te casa giardino balcone

di 0 commenti

Consigli per risolvere in Fai da Te piccoli problemi quotidiani

Come eliminare…

consigli casa giardino balcone fai da te stivaletti in pelle scamosciata macchiata
Foto tratta da Consumatrici.it

Aloni di sudore da una camicia – polverizza 2 pastiglie di aspirina e versale in 100 ml di acqua tiepida. Immergi la camicia per un paio d’ore nella soluzione e poi sciacqua

Macchie dalle scarpe e borse di camoscio – strofina con delicatezza la pelle con una limetta per le unghie, poi metti la zona della macchia sotto una fonte di vapore acqueo (ferro da stiro, bollitore, pentola)

Macchie di grasso dalle pareti bianche o dalla tappezzeria – strofina la macchia con mollìca di pane bianco

Peli di animali e pelucchi in genere da tappeti, divani, sedili della macchina – inforca tra indice e medio una scarpa infradito e passala sul tessuto da pulire. I peli formeranno delle palline che eliminerai facilmente con l’aspirapolvere

Odore forte dalle scarpe da ginnastica – ricopri l’interno della scarpa con bicarbonato di sodio e fai riposare tutta la notte. Al mattino elimina la polvere sbattendo le scarpe

Buchi e fessure sui pavimenti – prendi un pastello a cera del colore del pavimento. Spezzettalo e fallo sciogliere nel forno, dopo averlo posto sulla carta forno. Quando il pastello è diventato morbido, usa una piccola spatola per riempire e livellare le fessure

Sale in eccesso da un piatto che stai cucinando – metti nella pentola qualche pezzo di mela o di patata e continua a cuocere per altri 10 minuti. Togli i pezzi che avranno assorbito il sale

Come fare per…

Togliere la gomma da masticare dai capelli (senza tagliare la ciocca) – cospargi la ciocca con burro di arachide e strofina ripetutamente finché i capelli saranno liberi. Ora lavali come sempre.

Fare un bagno che lascia la pelle di seta – prendi 200 grammi di fiocchi d’avena, mettili in un fazzoletto di cotone, chiudendolo con un cordino. Inserisci il sacchetto sotto il getto d’acqua mentre riempi la vasca.

Fare un bagno che lascia la pelle morbida, che sa di buono – come sopra, ma metti della crusca nel sacchetto.

Non far scendere gli occhiali sul naso – arrotola sulla fine di ogni stanghetta degli occhiali un piccolo elastico.

consigli fai da te casa giardino balcone. occhiali da vista come pulire le lenti
Occhiali da vista Johnny Foto tratta da www.markeyewear.com

Eliminare punture di zanzara e prurito– versaci sopra della Coca Cola.

Applicare silicone senza sbavature – passa prima un cubetto di ghiaccio lungo la superficie da sigillare.

Attaccare bottoni, cucire zaini e tende da campeggio – cuci utilizzando il filo interdentale bianco o trasparente (non mentolato).

Pulire gioielli e oggetti d’argento – versa del ketchup in una tazzina e immergi per 2 minuti orecchini, anelli, catenine, poi sciacqua con acqua e asciuga con panno morbido. Per oggetti più grandi, distribuisci il ketchup con un batuffolo di ovatta, lascia agire un paio di minuti, sciacqua e lucida con panno morbido. Per arrivare negli interstizi delle decorazioni, usa un vecchio spazzolino da denti o da unghie e, ricorda, non indossare mai guanti di gomma quando tocchi l’argento (lasciano brutte impronte!).

Conservare i disegni dei tuoi bambini – spruzzaci sopra un velo di lacca per capelli e appendili dove vuoi.

Lucidare mobili in legno – in uno spruzzatore pulito, inserisci 2 parti di olio d’oliva e 1 di aceto bianco. Agita il tutto per miscelare bene e spruzza sul mobile. Lascia agire per 2 minuti, poi passa con un panno di cotone o carta da cucina.

Rivitalizzare lavello in acciaiorubinetti e parti cromate di bagno e cucina – passa con un panno morbido imbevuto con poche gocce di olio per bambini. Se il risultato non è soddisfacente, ripeti l’operazione. Puoi fare lo stesso con del comune ammorbidente, senz’acqua. Poi lucida con panno morbido.

Conservare il vino avanzato – versalo in uno stampo per cubetti di ghiaccio e metti in freezer. Inserisci un cubetto o più quando cucini piatti che richiedono vino.

Conservare basilico, prezzemolo e altre piante aromatiche – tritura l’erbetta e riponila in uno stampo per cubetti di ghiaccio. Inserisci il cubetto nel tegame 1 minuto prima di spegnere il fuoco.

Conservare utensili in metallo da giardinaggio – prendi della sabbia per edilizia, mettila in un secchio insieme a 1 litro di olio per motori e mescola il tutto. Conficca gli attrezzi nella sabbia dopo averli usati e lasciali lì fino alla volta dopo, così non si formerà la ruggine (tieni al riparo dalla pioggia).

Ottenere un ottimo fertilizzante per rose, azalee, camelie, rincosperna e altre piante acidofile – conserva e usa i fondi di caffè (non caldi!) da aggiungere alla terra.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento