Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Doccetta wc, il bidet per l’igiene intima

di 0 commenti

Mentre oltreoceano sta diventando di “moda” l’uso del bidet, sanitario in genere sconosciuto nei paesi anglosassoni, da noi le case diventano sempre più piccole per cui si sta diffondendo il ricorso a vasi igienici dotati di una pratica doccetta wc che consente di racchiudere in un solo apparecchio le funzioni di wc e bidet.

doccetta wc per igiene intima
Doccetta wct Macan di Bossini

La doccetta wc è pratica e funzionale non solo per l’igiene intima, ma anche per risolvere altri problemi.

Innanzitutto un bagno in cui è presente un sanitario di questo tipo consente di rispettare al meglio le norme per l’abbattimento delle barriere architettoniche (legge 13/89 e suo decreto attuativo n. 236).
In secondo luogo, la doccetta wc risulta molto utile per una pulizia approfondita e facilitata dello stesso vaso.

Vediamo allora cosa ci propongono le aziende per questa tipologia di sanitari.

Nuova doccetta wc di Bossini

Macan è la nuova doccia a pulsante arrivata a rinnovare la già vasta gamma di docce igieniche di Bossini.

Le sue caratteristiche principali sono la presenza di un diffusore autopulente dotato di sistema Easy – Clean e di una impugnatura più lunga rispetto alle doccette tradizionali. Questo consente di impugnare sempre la doccetta senza che la mano interferisca con il flessibile.

L’utilizzo è studiato in maniera ergonomica e prevede l’azionamento mediante il pollice direttamente dal lato di uscita dell’acqua, senza costringere il polso a scomode torsioni.
Variando la pressione su questo pulsante è anche possibile regolare la pressione del getto d’acqua passando da uno più leggero a uno più potente.

La pulizia di Macan è molto semplice: basta strofinare gli ugelli in gomma dove si può accumulare del calcare. Per una pulizia più approfondita è poi anche possibile smontare il diffusore.

La doccetta Macan è disponibile nelle finiture cromato e bianco e può essere fornita singola o completa di supporto doccia e flessibile, in ottone doppia aggraffatura o in nylon rinforzato.

WC con doccino di Villeroy & Boch

doccetta wc per igiene intima
Sistema ViClean di Villeroy & Boch

Il sistema ViClean di Villeroy & Boch è un WC con doccetta che offre la funzione bidet con un delicato getto d’acqua calda.

Temperatura e getto dell’acqua proveniente dalla doccetta si possono gestire con telecomando in dotazione o tramite App. Il getto doccia Panorama è infatti espandibile e ha un’intensità di flusso regolabile. Il getto è inoltre miscelato con aria, in modo da consentire un maggiore risparmio idrico.

La carta vincente di questo sistema è la discrezione. Tutta la sua alta tecnologia è infatti completamente invisibile dall’esterno, che si presenta come quello di un comune water dal design elegante e moderno, abbinabile a diversi stili di arredobagno. Il consueto bel design ideato dagli esperti della ceramica di Villeroy & Boch trae infatti ispirazione dalla forma di una foglia.

In più il rivestimento superficiale del vaso è in CeramicPlus, un materiale che respinge sporco e batteri.

Il sedile è facilmente removibile grazie al sistema QuickRelease ed è possibile riscaldarlo con diversi livelli di calore.

Oltre al trattamento antibatterico delle superfice e al sedile riscaldato, un’altra funzione comfort di questo apparecchio igienico è rappresentata dall’aspirazione automatica degli odori.

Infine, è presente un getto di aria calda, che consente di asciugare delicatamente la pelle.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento