Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

La casa secondo Angela

di 1 commento
Vermeer, Lezione di musica

Vermeer, Lezione di musica

La casa va scelta e comprata con cura attenzione, fotografando mentalmente le immagini degli interni e delle vedute che dovranno deliziare e consolare in mille momenti, soprattutto se sarà la casa per la vita.
La casa può inaugurare una tradizione e diventare straordinariamente viva per via delle vite e delle esperienze accumulatesi tra le mura: quelle che si sentono entrando anche solo per l’attaccamento che le riservano i suoi abitanti. La casa può accumulare la storia accidentata di una famiglia per generazioni, luogo di gioia, di dolore, di ricordi.
Il tempo passa veloce. Al mio nipotino posso già dire: vedi, in quell’angolo la tua trisnonna mi metteva in castigo, quando dalla finestra facevo volare in giardino le mollette del bucato!

La casa secondo Angela A., Bologna

Articolo scritto da:

Sara Grita

Leggi tutti gli articoli
Webwriter, copywriter, blogger. Nata e cresciuta a Milano, ho lavorato a Roma, Bologna e ancora Roma nelle produzioni video, tv, teatrali, come responsabile della comunicazione. Ho partecipato all'ideazione e alla fondazione di CasaNoi. Questo blog nasce per condividere tutte le informazioni su casa e ambiente ed è aperto alle domande dei lettori.

Ti potrebbero interessare

Un commento su “La casa secondo Angela
Inserisci un nuovo commento

  1. bello il passaggio di testimone dalla trisavola alla bambina per mano della nonna. la casa è “immobile”; ma quanto movimento avviene al suo interno. quanta vita, quante storie ….
    Giuseppe
    Roma

Lascia un commento