Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

La poesia di casa mia

di 0 commenti

La casa si racconta in versi.

La casa è il nostro “contenitore” personale e familiare più grande. I mobili e gli oggetti che l’arredano rispecchiano i nostri gusti e già a prima vista dichiarano qualcosa di noi. Ma la casa è anche il luogo in cui si sommano ricordi, emozioni e sentimenti. E se provassimo a darle la parola, magari in versi?

Concorso di poesie “Casa mia…casa mia”.

Anche quest’anno riparte il concorso nazionale sul tema “casa”, ideato e promosso dall’Associazione culturale R.E.G.I.S. ed arrivato alla quarta edizione. Il concorso è nato con l’obiettivo di avvicinare le persone alla poesia e favorire il dialogo tra i cittadini e le istituzioni intorno all’argomento”casa”.

Scrivere poesie sulla casa- dichiara il consigliere dell’Associazione Culturale R.E.G.I.S., Laura Monaco – è un modo per aprire un dialogo su un tema tanto sociale quanto profondamente personale perché la casa non è solo il bene economico e architettonico del panorama edilizio, ma rappresenta il modo per sentirsi legato ad un luogo e radicarsi nello stesso”.

Tutti coloro che desiderano inviare la propria poesia, possono farlo fino al 16 novembre 2012.

La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 30 novembre 2012 alle ore 17.00 a Roma, nella Sala del Carroccio, Piazza del Campidoglio 1. Per saperne di più, leggi il bando.

Articolo scritto da:

Sara Grita

Leggi tutti gli articoli
Webwriter, copywriter, blogger. Nata e cresciuta a Milano, ho lavorato a Roma, Bologna e ancora Roma nelle produzioni video, tv, teatrali, come responsabile della comunicazione. Ho partecipato all'ideazione e alla fondazione di CasaNoi. Questo blog nasce per condividere tutte le informazioni su casa e ambiente ed è aperto alle domande dei lettori.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento