Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Le regole della poltrona perfetta

di 0 commenti
Nolita poltrone perfette e divani
Salotto Nolita di Febal Casa

Insieme al divano, la poltrona è il complemento d’arredo per eccellenza di un salotto accogliente sia per gli abitanti della casa, sia per i loro ospiti.

Quando viene il momento di sceglierne una per il proprio progetto di arredo, dunque, è più che normale essere assaliti dai dubbi: quali caratteristiche deve avere la poltrona perfetta?

L’ideale è trovare una sapiente combinazione di comfort e design  capace di unire la facilità di pulizia e manutenzione, ma anche di tenere in considerazione l’estetica. Può sembrare semplice, ma non lo è.

Qualunque sia il motivo per cui si decide di prendere una nuova poltrona, è molto importante valutare tutti i parametri che vanno a determinarne la sua presenza in salotto.

La funzione della poltrona

Quando lo spazio lo consente, la poltrona è un’eccellente integrazione o un’alternativa al divano, rispetto al quale ha una diversa funzione. L’obiettivo della poltrona è quello infatti di assolvere a due funzioni principali: deve essere comoda e deve anche aggiungere un tocco di stile e personalità all’ambiente che la circonda.

Febal Casa ha dedicato molte pagine del proprio portale alle poltrone per il salotto, ideali per momenti di serenità davanti al televisore, oppure in compagnia del tuo giornale, di un buon libro, di un lavoro a maglia o per consentirti una telefonata in pieno relax.

Se la poltrona è comoda, non vi è alcun bisogno di fare ragionamenti sul suo effettivo utilizzo: verrà sfruttata, eccome, e potrebbe trasformarsi nell’oggetto delle contese degli abitanti della casa.

Bisogna dunque optare per modelli con uno schienale alto e un’imbottitura solida ma confortevole, possibilmente dotata di braccioli e di poggiapiedi estraibile.
Attenzione anche al “poggia reni”, un piccolo cuscino che si colloca alla base della schiena e migliora la seduta, da utilizzare anche nei periodi di riposo prolungati.

Nei modelli in cui il poggiapiedi elettrico non è previsto, si può optare per i modelli con i piedini che, nella loro classicità, danno  un che di scenografico all’ambiente. Oltre ad essere elementi evergreen, sono ideali per chi, per esempio, ha degli animali in casa e desidera pulire ogni angolo con precisione.

Se disponi di uno spazio come lo studio o un piccolo ufficio, puoi pensare di sistemarvi delle poltrone dal design contemporaneo ed appagante.
Si tratta di modelli dalla resa estetica davvero eccellente, dai materiali di pregio con cui sono realizzati e dalla infinita gamma  di colori e tessuti proposti. Qui si può davvero spaziare con elementi che vanno a impreziosire anche l’ambiente più formale, dotati di linee eleganti e ricercate che non finiscono mai di creare suggestioni e meraviglia in chi le guarda.

La comodità di una poltrona perfetta

La poltrona perfetta Febal Casa
Poltrona Pura

Quando si pensa alla poltrona perfetta, non si immagina solo un elemento oggettivamente comodo dal punto di vista della seduta, ma anche in tutti gli altri aspetti.

Non serve scegliere tra i vari elementi: l’unica necessità, qui, è selezionare il modello che corrisponda alle proprie esigenze.

Le poltrone ideali sono quelle che si adattano alla nostra schiena, ci coccolano, ma che sono anche facili da pulire in caso di emergenza e possono durare nel tempo grazie agli ottimi materiali di cui sono composte.

Si parla di cuscini sfoderabili, dunque, ma anche di strutture robuste che non si deformano nel tempo preservando e migliorando così il benessere e l’integrità posturale.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento