Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Piscine monoblocco in vetroresina di Polyfaser

di 0 commenti

Cosa sono le piscine monoblocco in vetroresina?

piscina monoblocco vetroresina prefabbricata

Le piscine monoblocco Polyfaser sono realizzate in vetroresina, un materiale che, grazie alla sua duttilità, offre due benefici:

  • la possibilità di modellare il bacino in una gamma infinita di forme
  • un’installazione più semplice.

E’ possibile infatti personalizzare la propria piscina scegliendo tra le molteplici forme proposte dalle aziende (lunghe e strette, rettangolari, circolari) o proponendo un progetto completamente customizzato.

L’installazione risulta, come detto, facilitata, grazie alla prefabbricazione. Dopo la realizzazione dello scavo e la verifica della messa in bolla del terreno o della fondazione (non sempre necessaria), è sufficiente inserire la struttura monoblocco della vasca senza che occorra effettuare ulteriori opere di costruzione.

Non lasciatevi allora intimorire dal costo iniziale che potrebbe apparire superiore ad altre tipologie di piscina, visto che poi si ammortizzerà facilmente, grazie alle spese decisamente inferiori per il montaggio e la posa in opera.

I vantaggi delle piscine monoblocco Polyfaser

Sono numerosi i vantaggi offerte dalle piscine Polyfaser, azienda che opera da cinquant’anni nel settore:

  • la varietà: a catalogo sono disponibili oltre 30 modelli diversi
  • la possibilità di avere un unico produttore per piscina e copertura
  • un servizio che segue il cliente in tutte le fasi: dalla progettazione della piscina alla produzione, dalla consegna all’installazione
  • una garanzia della durata di 20 anni.

Le piscine Polyfaser sono inoltre prive di fughe, robuste, durevoli, resistenti all’acqua salata e su misura.
Oltre alle forme disponibili a catalogo, l’azienda garantisce la massima possibilità di personalizzazione. Del resto, la piscina è un sogno che si realizza e, come tale, non deve avere limiti.
Per questo è possibile realizzare bacini di qualsiasi forma, con angoli, curve e diverse profondità.

Anche per le dimensioni non ci sono limiti, potendo realizzare le misure e profondità preferite, dalla più piccola alla piscina olimpionica.

Alcuni modelli sono disponibili anche con scale romane, integrate sempre in un’unica forma monoblocco in vetroresina, ideali per avere una comoda entrata in acqua senza dover usare le scalette in acciaio.

Alcuni plus delle piscine Polyfaser

Le piscine monoblocco prefabbricate Polyfaser sono disponibili anche con il sistema a sfioro.

piscina monoblocco in vetroresina prefabbricata

In questi modelli, la canaletta di sfioro ha una presenza discreta e il livello dell’acqua e il bordo vasca sono completamente a filo. In questo modo, si trasmette l’illusione ottica di uno spazio più ampio, ma nello stesso tempo, il traboccamento uniforme dell’acqua impedisce la formazione di sporco sul bordo vasca.
Un modo ulteriore per unire estetica e funzionalità, insomma.

Le coperture, anch’esse disponibili in numerosi modelli, consentono di godere di un prolungamento della stagione balneare, con acqua sempre pulita e protezione per gli utilizzatori.

Sono realizzate con vetri di policarbonato chiari e resistenti agli urti (sono infatti infrangibili) nonché dotati di un sistema di bloccaggio sicuro. Del resto, tutti i modelli Polyfaser sono omologati TÜV, un ente di certificazione indipendente.

Oltre alle coperture esterne in policarbonato, sono disponibili coperture a rullo che rendono la piscina praticamente invisibile.
La copertura a rullo è una sorta di tapparella integrata nel bacino e quindi completamente nascosta, che, all’occorrenza, si può far scorrere per chiudere completamente la vasca.

Articolo scritto da:

Carmen Granata

Leggi tutti gli articoli
Architetto libera professionista e giornalista pubblicista. Si occupa di progettazione e consulenza immobiliare anche online. Servizi dello Studio di Architettura Granata

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *