Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Illuminare con la plafoniera in vetro di Murano

di 0 commenti

Illuminare con la plafoniera in vetro di Murano

plafoniera in vetro di Murano modello Dalia
Plafoniera Dalia

La luce, in una casa, è importante. Definisce e caratterizza lo stile dell’ambiente, circoscrive  l’angolo delle conversazioni, arreda, costruisce. E’ imprescindibile nella vita di noi tutti non solo dal punto di vista pratico, ma anche per il piacere che porta a ciò che lo sguardo incontra.

Se la ricerca della bellezza e dello stile sono elementi che non possono mancare all’interno delle vostre mura domestiche, allora questo articolo fa per voi. Perché l’arte e l’illuminazione sono parole connesse tra loro quando si pensa alla scelta di una plafoniera in cristallo come quella che si può trovare su  sognidicristallo.com

Il sito propone questo elemento di arredo realizzato interamente in vetro di Murano, una tecnica per cui i Maestri veneziani sono rinomati in tutto il mondo, dove la bellezza incontra la luce con un risultato sorprendente.

Caratteristiche e vantaggi della plafoniera di cristallo

Il termine plafoniera deriva dal francese “plafonnier” e indica una lampada applicata direttamente al soffitto ed è, per questo, priva di cavi o di sostegni visibili. L’installazione può essere effettuata anche a parete.

La plafoniera è disponibile in diversi materiali, come il cristallo e differenti dimensioni: caratteristiche che portano a una grande varietà di combinazioni cromatiche e artistiche.

plafoniera in vetro di Murano filo blu
Plafoniera in vetro di Murano Ermes

Rispetto a un lampadario tradizionale risulta più facile da montare e la qualità dell’illuminazione è migliore. Non solo. I consumi energetici sono decisamente contenuti e, se realizzata in un materiale riciclabile come il vetro, presenta un impatto ambientale molto basso.

Si possono inoltre scegliere le luci a led, una soluzione green che presenta molteplici varietà cromatiche tra cui scegliere, capaci di illuminare efficacemente, con una lampadina che dura davvero a lungo.

La plafoniera in cristallo è estremamente versatile e si presta a essere inserita all’interno di tutti gli ambienti: dal salotto alla cucina, fino alla camera da letto, donando sempre armonia, bellezza e stile. È adatta non solo a stanze di dimensioni ridotte ma anche a quelle che presentano maggiori grandezze e il suo uso è, quindi, sempre perfetto.

Un elemento di arredo, oltre che di illuminazione

Plafoniera Atena a foglie d'oro
Plafoniera Atena a foglie d’oro

In quanto prodotto artigianale, 100% made in Italy, ogni esemplare di plafoniera in vetro di Murano è diverso dall’altro.

Certo, ci sono dei modelli di riferimento, ma ogni articolo realizzato non sarà mai identico al precedente. Non solo, potete scegliere all’interno di un vasto assortimento di forme ma soprattutto di tonalità cromatiche: quanti colori ha il vetro? Tanti, potremmo dire infiniti quando illuminati, ognuno con una sua poesia.

La plafoniera di cristallo non è solo una soluzione per illuminare ogni stanza, ogni ambiente, ma è un vero e proprio elemento di arredo.
Si sposa benissimo con molti stili e si inserisce perfettamente, ad esempio, in un edificio liberty.
Ma anche in una casa contemporanea dove si è scelto un mood shabby chic e persino in un ambiente minimal la plafoniera in vetro di Murano darà quel tocco in più. Guardate tutte le collezioni sul sito.

Infine, è resistente e semplice da installare. La manutenzione che richiede è minima e la maggior parte delle aziende produttrici presenta un servizio di garanzia.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento