Le porte scorrevoli di Henry Glass, realizzate dall’artista Ugo Nespolo
0 commentiLa porta scorrevole non è un semplice elemento di design, ma una soluzione per dividere gli spazi della vostra casa. L’applicazione di queste porte permette di poter separare gli ambienti e nello stesso tempo di ampliare lo spazio. Gli interior designer consigliano di posizionare le porte scorrevoli tra il salotto e la cucina o tra la zona giorno e la zona notte.
Le porte scorrevoli sono ideali per le case piccole perchè permettono di dividere gli spazi, ma allo stesso tempo di creare intimità tra un ambiente e l’altro. Perfetta e in grado di adempiere a queste esigenze è la collezione 2013 di Henry Glass. L’industria veneta è da anni leader nella produzione delle porte scorrevoli, realizzate con vetro di Murano e disegnate da artisti importanti.
La collezione 2013 di Henry Glass ha avuto una firma d’eccellenza lo scultore e pittore italiano Ugo Nespolo, un artista di fama internazionale che integra l’arte figurativa con altre discipline artistiche.
L’autore ha definito la collaborazione con Henry Glass una grande opportunità dove la funzionalità e la praticità del design incontrano la bellezza e la vivacità dell’arte ed il semplice arredamento diventa un’espressione artistica.
La collezione conta in tutto 12 pezzi disponibili in diversi colori, perfetti per una casa in stile minimal e moderno.