Come realizzare il proprio angolo studio in casa
0 commentiDue idee per creare un angolo studio in casa
Sempre più spesso si profila la necessità, di creare un angolo studio in casa, di solito in spazi limitati, magari utilizzabili altrimenti solo come servizi o accessori. Al giorno d’oggi infatti la comodità di poter avere a casa un angolo in cui lavorare, collegati alla rete con il proprio notebook, sta diventando sempre più importante e consente di ampliare le possibilità di ognuno.
PRIMO ESEMPIO
Una cliente, lavorando spesso da casa, ha chiesto di disegnare una piccola zona da adibire ad angolo studio, un vero e proprio ufficio, con tutti gli accessori del caso: libreria, cassettiera, lavagna, postazione computer, luci e prese di corrente. Qui la progettazione dell’intera ristrutturazione ha permesso di ritagliare uno spazio in prossimità di una finestra, permettendo un’illuminazione naturale che sicuramente giova all’ambiente.
Ecco il progetto:
Ed ecco la realizzazione:
SECONDO ESEMPIO
In un altro appartamento l’angolo studio è stato ricavato all’ingresso dell’appartamento, separandolo con vetrate scorrevoli. In questo caso il progetto ha delimitato lo spazio per l’ufficio nell’entrata, in origine molto ampia, e i pannelli vetrati hanno permesso di mantenere in trasparenza l’effetto di spazio allargato, pur nascondendo la scrivania con la libreria.