Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Ristrutturazione chiavi in mano: la scelta per una casa confortevole e di design

di

Ristrutturazione chiavi in manoChi non sogna di ristrutturare la propria casa? Non soltanto se si è appena acquistata, anzi spesso sono proprio le case che possediamo da tempo a richiedere un’attenzione in più.

Tra i sogni e la loro realizzazione, però, c’è sempre un nemico dietro l’angolo: il tempo. Tempo che spesso manca e che rincorriamo come fosse una chimera.

Oggi però la soluzione c’è ed è semplice. Basta scegliere la ristrutturazione chiavi in mano e affidarla a specialisti del settore, come il team di Perone Building Group che, grazie a esperienza e preparazione, sa trasformare la nostra casa in un ambiente confortevole e di design.

Cos’è la ristrutturazione chiavi in mano?

Prima di optare per questa utile soluzione è chiaro che è necessario capire almeno di cosa si tratta e vedere se fa al caso nostro.

Con la ristrutturazione chiavi in mano si affidano i lavori della casa a un solo soggetto che si prende carico di gestire tutte le operazioni legate sia alla parte tecnica che a quella burocratica per permetterci di vivere questa esperienza senza stress.

Si tratta di un unico interlocutore, sia per quanto riguarda i contatti tra le imprese e il committente sia per quanto riguarda la responsabilità, anche se questi dettagli vengono decisi al momento del contratto.

Al primo posto vengono messe le esigenze del cliente così come i suoi gusti. Sì, perché se tutta la parte dei lavori strutturali viene eseguita dai vari professionisti del settore come architetti, ingegneri, idraulici, elettricisti; le scelte di arredamento vengono fatte in accordo con i clienti.

Ciò significa che i complementi di arredo e i materiali sono decisioni che spettano a chi poi nella casa ci abiterà, che in ogni caso non sarà lasciato solo. Il responsabile, o chi per lui, seguirà passo per passo ogni scelta e dubbio in modo da trovare la giusta formula che sappia unire comfort e design.

Quali sono i vantaggi?

Ristrutturare senza stress sembra già un ottimo elemento per godersi la casa nuova. Ci sono però dei vantaggi che la ristrutturazione chiavi in mano comporta. Vediamo insieme quali sono:

  • Gestione dei lavori controllata. Il fatto che sia affidata ad un’unica impresa, rende la gestione molto più fluida. Tutto, dai permessi burocratici alla progettazione, è gestito dal direttore dei lavori, unico interlocutore con cui il cliente deve comunicare.
  • Budget fisso. Prima di partire ufficialmente con i lavori, si pattuisce un budget che deve essere rispettato.
  • Consigli dei professionisti. Per ogni dubbio, un team di professionisti saprà consigliare la soluzione migliore in base a quelle che sono le esigenze della casa e dei clienti.
  • Consegna della casa pronta. La comodità è il fatto che una volta conclusi i lavori si può entrare con le chiavi in mano in una casa pronta per essere vissuta e realizzata con progetti strutturali e di arredamento personalizzati.

In base a questi elementi è chiaro che questo tipo di ristrutturazione rappresenta una formula utile e interessante per avere una casa perfettamente confortevole e di design.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare