Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Sanitari bagno sospesi: funzionalità e stile

di

Bagno con sanitari sospesi dal sito ArcShop.it

I sanitari bagno sospesi sono diventati una soluzione sempre più popolare nel corso degli anni, grazie alla loro estetica moderna e alle funzionalità innovative. Vengono montati alla parete con sistemi di fissaggio robusti e nascosti.

A differenza dei sanitari tradizionali, quelli sospesi non hanno una base visibile, rendendo la pulizia molto più semplice. Inoltre possono aiutare a massimizzare lo spazio in bagni piccoli, poiché la loro assenza di base contribuisce, anche visivamente, a dare un’impressione di spazio maggiore.

In alternativa, si possono considerare i sanitari filomuro, ovvero quelli installati direttamente a contatto con la parete, che tra i vantaggi presentano un’estetica pulita, con l’installazione a filo parete che offre un look moderno e minimalista.

La mancanza di spazio tra il sanitario e la parete rende semplice la pulizia ed evita l’accumulo di sporco e, inoltre, presenta  un minore ingombro: l’ideale per bagni di piccole dimensioni.
Se si desidera, sul sito di Arcshop si possono valutare molte di queste possibili soluzioni.

Sanitari sospesi: caratteristiche e vantaggi

I sanitari bagno sospesi, cioé quelli che vengono montati a parete senza appoggiare al pavimento, offrono diversi vantaggi, vediamo quali:

  • Pulizia facilitata: essendo sollevati da terra, facilitano la pulizia del pavimento, riducendo gli angoli e le zone difficilmente raggiungibili.
  • Design moderno: grazie ad un aspetto più contemporaneo e pulito, in grado di aggiungere un tocco di eleganza al bagno.
  • Personalizzazione dell’altezza: si può decidere l’altezza ideale di montaggio in base alle proprie preferenze e necessità.
  • Risparmio di spazio: in bagni piccoli, un WC sospeso può risultare meno ingombrante e liberare un po’ di spazio visivo.
  • Versatilità: possono essere installati con vari tipi di pannelli e sistemi di sciacquo, offrendo flessibilità in termini di design.

Una volta deciso che questa sia la scelta ottimale, diventa importante considerare l’arredamento del bagno, per acquistare dei sanitari che si adattino bene con il resto dell’ambiente, vediamo come.

Come combinare i sanitari con l’arredo bagno

Nella scelta degli accostamenti tra l’arredamento e i sanitari può risultare utile intanto considerare lo stile del proprio bagno.
Se questo è moderno, è preferibile optare per sanitari dalle linee pulite e semplici.
Se il bagno presenta uno stile classico, si possono valutare anche sanitari dalle forme più elaborate o di stile retrò.

L’importante è scegliere sanitari della stessa linea, in modo da garantire un risultato armonioso e coerente e valutare il colore adatto. Se il bagno ha un colore predominante, scegliere sanitari di un colore che si armonizzi con il resto, considerando anche le dimensioni per creare un senso di equilibrio.

Ecco alcuni esempi di abbinamenti di sanitari che possono risultare appropriati per lo stile del bagno:

  • Bagno moderno:
    • Sanitari sospesi
    • Colore bianco o nero
    • Linee pulite e semplici
  • Bagno classico:
    • Sanitari a terra
    • Colore bianco o avorio
    • Forme elaborate
  • Bagno rustico:
    • Sanitari in ceramica smaltata
    • Colore terracotta o verde
    • Forme semplici

Inoltre, si può anche considerare di abbinare i sanitari ad altri elementi del bagno, come la rubinetteria, il lavabo e gli accessori. Questo permette di creare un ambiente ancora più armonioso e ricercato.

Conclusioni

In sintesi, i sanitari sospesi e quelli filomuro rappresentano una scelta eccellente per chi cerca un bagno moderno, funzionale e piacevole esteticamente.
Oltre a questo, ottimizzano gli spazi e offrono numerosi vantaggi pratici che rendono la manutenzione e la pulizia molto più semplici rispetto ai modelli tradizionali.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare