Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Anteprime Salone del Mobile 2018 Milano

di 0 commenti

Salone del Mobile 2018

Il Salone Internazionale del Mobile di Milano si svolgerà quest’anno dal prossimo 17 aprile al 22.
La manifestazione rappresenta un importante punto di riferimento a livello mondiale per il settore dell’arredamento e del design.

Già da tempo circolano le prime anticipazioni: in questo articolo vi illustreremo alcune delle più interessanti proposte che potrete ammirare in fiera.

Anteprima Schiffini al Salone del Mobile

Salone del Mobile 2018 Cucina Schiffini
Anteprima Schiffini

In occasione della Milano Design Week, Schiffini presenta due importanti novità:

  • un nuovo progetto di Jasper Morrison
  • un’inedita realizzazione di Vico Magistretti.

La collaborazione con Jasper Morrison si concretizza attraverso Lepic program, un programma che rappresenta l’ideale continuazione della collezione di cucine Lepic.

Le cucine vengono rivisitate alla luce dei nuovi modi di abitare e del nuovo modo di concepire la cucina e il suo rapporto con la zona living, che prevede una maggiore integrazione tra i due ambienti.

Questi ambienti erano un tempo rigidamente separati mentre oggi, sempre più spesso, costituiscono uno spazio unificato, vero e proprio centro della casa.

La seconda novità è rappresentata da un inedito progetto del maestro Vico Magistretti e alcune nuove finiture della ormai iconica cucina Cinqueterre, un modello che continua a essere attuale nonostante il trascorrere del tempo.

Anteprima Scandola al Salone del Mobile 

Per l’occasione, Scandola Mobili presenta una nuova serie di armadi e una nuova cucina, entrambi nella collezione Maestrale.

Salone del Mobile 2018 Armadio Maestrale
Armadio Maestrale

E’ il legno massello di abete, con la sua solidità e robustezza a caratterizzare la nuova collezione di armadi, proposti in diverse soluzioni pensate per sfruttare al meglio gli spazi:

  • armadi con anta battente (a telaio o a pannello)
  • armadi con anta scorrevole
  • cabine a giorno.

Il sistema comprende una serie di moduli a spalla componibili a giorno, che consentono di realizzare armadiature su misura per qualsiasi ambiente, classico o contemporaneo.

Le cabine a giorno, anche queste componibili e modulari, consentono di organizzare ambienti con zone armadio o zone libreria, sfruttando al massimo gli spazi disponibili.

Tutta la collezione è disponibile in numerose tonalità diverse, ottenibili con l’utilizzo di vernici all’acqua, e corredate di diverse versioni di maniglie, zoccoli e cornici.

Salone del Mobile 2018 Cucina Maestrale
Cucina Maestrale

Ma Scandola Mobili riserva come sempre particolare attenzione alle cucine, curate nei più piccoli dettagli.

Per l’evento più importante dell’anno presenta così un’inedita nuova finitura Carbone con top Emperador.
Si tratta di un nuovo modello interamente realizzato in legno massello di abete, in cui si incontrano innovazione e tradizione.

Anteprima Milano Bedding al Salone del Mobile 2018

Al Salone del Mobile 2018, Milano Bedding presenta il divano e il divano letto Clrake XL, versione extra large del modello Clarke presentato lo scorso anno. Questa versione è caratterizzata infatti da una seduta più profonda (65 cm).

Salone del Mobile 2018 Divano Clarke XL
Divano Clarke XL

Clarke si distingue per la lavorazione “a volant” con cucitura a vista e il rivestimento con aspetto “vissuto”, che lo rendono al tempo stesso ricercato e informale.

Sia la seduta che la dormita sono particolarmente confortevoli grazie alla struttura rigorosa, agli ampi cuscini e al rivestimento morbido, completamente sfoderabile e lavabile.

Clarke e Clarke XL si trasformano velocemente in letto matrimoniale lungo 200 cm con una semplice rotazione dello schienale.

Clarke è disponibile con materassi da 14, 18 e 22 cm, mentre per Clarke XL è disponibile solo il materasso da 22 cm.

Articolo scritto da:

Carmen Granata

Leggi tutti gli articoli
Architetto libera professionista e giornalista pubblicista. Si occupa di progettazione e consulenza immobiliare anche online. Il suo sito è "GuidaxCasa".

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento