Scrivanie per ufficio regolabili in altezza
0 commentiL’importanza dell’ergonomia nel design delle scrivanie per ufficio
L’ufficio è un ambiente di lavoro caratterizzato da una notevole sedentarietà. L’attività si svolge infatti prevalentemente in posizione seduta, dietro una scrivania e davanti al monitor di un computer.
Risulta evidente che il permanere a lungo in questa posizione finisca col provocare problemi alla postura e alla vista.
Le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti, oltre a fornire loro la formazione prevista per legge in materia di salute nei luoghi di lavoro, sono attente ad allestire un ambiente professionale in grado di prevenire qualsiasi disturbo.
Proprio a queste aziende è dedicata la collezione di scrivanie per uffici, sia direzionali che operativi, Up&UP, ideata da Quadrifoglio Group.
Si tratta di arredi dal design minimale ed elegante, perfetti anche per essere inseriti in casa, nella zona studio che sempre più spesso viene organizzata, o nella camera dei ragazzi, per far sì che le ore passate sui libri non compromettano la buona postura.
Up&Up, la scrivania che si regola in altezza
La collezione Up&Up di Quadrifoglio comprende scrivanie per ufficio e bench regolabili elettronicamente in altezza, disponibili a 2 o a 3 step di movimento, per raggiungere un’altezza massima di 126,8 cm., perfetta per la posizione eretta.
Il sistema di movimento è pratico e intuitivo e si attiva inclinando il pannello nella stessa direzione in cui si desidera far muovere la scrivania ufficio. E’ inoltre protetto dal sovraccarico e dotato di protezione anti – collisione.
Questi prodotti si distinguono anche per essere caratterizzati da un elevato livello di tecnologia.
Tra le opzioni disponibili c’è ad esempio l’integrazione alla tecnologia Bluetooth, che prevede fino a 4 posizioni di memoria e una funzione promemoria tramite una luce a LED.
Per il benessere del lavoratore è infatti presente una luce che ricorda di cambiare la postura più volte al giorno, scegliendo tra la posizione seduta e quella eretta. Si tratta di una funzione studiata tenendo conto degli aspetti psicologici e sociologici della figura del collaboratore, visto come risorsa dell’azienda.
Altra funzione interessante è l’applicazione per smartphone da usare per prenotare la scrivania da ufficio negli spazi di coworking, utilizzando il proprio dispositivo.