Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Scrivanie per ufficio regolabili in altezza

di 0 commenti

L’importanza dell’ergonomia nel design delle scrivanie per ufficio

Composizione di sedute e scrivanie per ufficio altezza regolabile Up&Up di Quadrifoglio Group
Composizione di sedute e scrivanie Up&Up

L’ufficio è un ambiente di lavoro caratterizzato da una notevole sedentarietà. L’attività si svolge infatti prevalentemente in posizione seduta, dietro una scrivania e davanti al monitor di un computer.

Risulta evidente che il permanere a lungo in questa posizione finisca col provocare problemi alla postura e alla vista.

Scrivania per ufficio Up&Up con altezza regolabile elettronicamente
Scrivania Up&Up con regolazione in altezza

Le aziende che hanno a cuore la salute dei propri dipendenti,  oltre a fornire loro la formazione prevista per legge in materia di salute nei luoghi di lavoro, sono attente ad allestire un ambiente professionale in grado di prevenire qualsiasi disturbo.

Proprio a queste aziende è dedicata la collezione di scrivanie per uffici, sia direzionali che operativi, Up&UP, ideata da Quadrifoglio Group.

Si tratta di arredi dal design minimale ed elegante, perfetti anche per essere inseriti in casa, nella zona studio che sempre più spesso viene organizzata, o nella camera dei ragazzi, per far sì che le ore passate sui libri non compromettano la buona postura.

Up&Up, la scrivania che si regola in altezza 

La collezione Up&Up di Quadrifoglio comprende scrivanie per ufficio e bench regolabili elettronicamente in altezza, disponibili a 2 o a 3 step di movimento, per raggiungere un’altezza massima di 126,8 cm., perfetta per la posizione eretta.

Il sistema di movimento è pratico e intuitivo e si attiva inclinando il pannello nella stessa direzione in cui si desidera far muovere la scrivania ufficio. E’ inoltre protetto dal sovraccarico e dotato di protezione anti – collisione.

scrivania per ufficio altezza regolabile. Dettaglio della collezione Up&Up display per regolazione dell'altezza con comando bluetooth
Dispay per regolare l’altezza della scrivania con comando bluetooth

Questi prodotti si distinguono anche per essere caratterizzati da un elevato livello di tecnologia.

Tra le opzioni disponibili c’è ad esempio l’integrazione alla tecnologia Bluetooth, che prevede fino a 4 posizioni di memoria e una funzione promemoria tramite una luce a LED.

Per il benessere del lavoratore è infatti presente una luce che ricorda di cambiare la postura più volte al giorno, scegliendo tra la posizione seduta e quella eretta. Si tratta di una funzione studiata tenendo conto degli aspetti psicologici e sociologici della figura del collaboratore, visto come risorsa dell’azienda.

Altra funzione interessante è l’applicazione per smartphone da usare per prenotare la scrivania da ufficio negli spazi di coworking, utilizzando il proprio dispositivo.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
CasaNoi è il sito verticale sulla casa, con tante guide, informazioni e notizie utili, consultato ogni giorno da chi la vuole arredare, ristrutturare (interni ed esterni), dotare di nuovi impianti, acquistare, affittare. Le rubriche del blog: Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, Architettura, Terrazzi e giardini, Attualità e legislazione, Mercato immobiliare, Compravendita e Affitto e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento