Zanzariera su misura: come acquistarla e quale modello scegliere
L’arrivo della bella stagione porta con sé una serie di buoni motivi per sentirsi più felici e di buon umore: la disponibilità di luce aumenta, le temperature più tiepide permettono di trascorrere più tempo fuori e la natura torna a tingersi di colori allegri e vivaci.
Tuttavia l’arrivo del caldo include anche il ritorno di insetti sgraditi che tentano di entrare nelle case e pungere i malcapitati di turno per alimentarsi e riprodursi: ovviamente si sta parlando delle zanzare.
Negli ultimi anni si è assistito all’arrivo di specie particolarmente aggressive e originarie dell’Asia, come la famigerata zanzara Tigre, la cui puntura provoca gonfiori e arrossamenti particolarmente fastidiosi.
Se non ci si vuole far trovare impreparati al ritorno di questi insetti, pronti a entrare in casa e rovinare anche i più piacevoli momenti di relax, soprattutto in alcune città, è importante prendere delle precauzioni. Come fare? E’ possibile rivolgersi ad aziende specializzate come Zeescreen Milano.
In molti, ad esempio, optano per l’acquisto di zanzariere su misura a Milano, una città che purtroppo non manca di essere invasa dagli insetti che si riproducono negli ambienti acquitrinosi e umidi.
Ma vediamo come procurarsi in poche e semplici mosse questo dispositivo, alleato di fiducia per la protezione della tua casa.
Come acquistare una zanzariera di qualità
Oltre a evitare di lasciare sottovasi con troppa acqua sulla finestra o sul balcone, per scongiurare la proliferazione delle zanzare in casa, si può optare per l’acquisto di una zanzariera su misura.
Proprio come suggerisce il nome, questo dispositivo per finestre e porte finestre viene installato da esperti professionisti nel modo più congeniale alle caratteristiche dell’abitazione, per renderla un luogo sicuro e salubre.
Per acquistare un simile prodotto basta ricercare le aziende installatrici più competenti del settore.
In poche mosse è possibile compilare un breve formulario online per richiedere un preventivo, chiamare il numero indicato per entrare in contatto con il call center oppure, in caso di dubbi o per ricevere più informazioni, per confrontarsi con degli esperti consulenti, in grado di illustrare il prodotto e di trasferire tutti i vantaggi a cui si va incontro installando una zanzariera su misura.
Le tipologie di zanzariera su misura più apprezzate
Le zanzare sono un incubo per tante persone: il solo pensiero di sentirle avvicinarsi all’orecchio durante la notte, con il loro caratteristico suono, le rende delle creature moleste e in grado di rovinare i momenti più piacevoli della vita quotidiana. Per fortuna ci sono degli efficaci deterrenti, come la zanzariera, che può essere installata su porte e finestre. Le specialità del settore più popolari e apprezzate dal pubblico sono le seguenti:
1. Zanzariera a molla
Si tratta del prodotto entry level della categoria, nonché la zanzariera più conosciuta e tradizionale che possa esserci.
Entrando nello specifico, questa rete dotata di maniglia si chiude da sinistra verso destra e quando non viene utilizzata si avvolge dentro un piccolo cassonetto, che tiene al sicuro la bobina della zanzariera.
2. Zanzariera a due battenti
Proprio come suggerisce il nome, questo tipo di zanzariera non prevede un meccanismo a scatto, come avviene nell’omologo a molla, ma ha due ante che possono aprirsi e chiudersi senza troppo sforzo o difficoltà.
Si tratta di una soluzione pratica e discreta che contrasta la diffusione di zanzare durante il periodo tardo primaverile ed estivo, inoltre si distingue per un design che si adatta a tutti gli stili di interni, dai più classici ai più moderni.
3. Zanzariera plissé
Questa tipologia di zanzariera rappresenta un po’ la punta di diamante del settore, infatti è una delle più apprezzate in termini di performance di sicurezza, per non lasciare possibilità di ingresso a insetti e zanzare, e presenta un’estetica discreta e raffinata.
Solitamente viene realizzata artigianalmente e su misura da aziende costruttrici altamente specializzate e può essere chiusa e aperta senza la minima difficoltà e a proprio piacimento.