Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Cosa sono le zanzariere plissettate? Quali vantaggi propongono?

di 0 commenti

Le zanzariere plissettate, come quelle prodotte da shark-net.com, sono tipologie di reti molto interessanti e ricche di vantaggi per chi sceglie di installarle a casa propria. Se anche tu hai deciso che è arrivato il momento di proteggerti da insetti, acqua e polvere, allora sappi che non troverai sul mercato opzioni migliori. Ed è per questa ragione che occorre approfondire il tema, in modo tale da scoprire insieme quali sono i vantaggi di queste particolari zanzariere, e cosa le differenzia dalle altre reti in commercio.

Cosa sono le zanzariere plissettate

zanzariere plisettate vantaggiLa zanzariera plissettata di SharkNet è una rete sviluppata per proteggere gli interni delle abitazioni non solo dalle zanzare, ma anche dall’intrusione della polvere e dell’acqua.

Il loro nome – ed è davvero facile immaginarlo – deriva dalla particolare forma della rete stessa, la quale viene realizzata secondo la logica dei plissé. Nei fatti, il tessuto impiegato per queste specifiche zanzariere viene lavorato verticalmente a fitte piegoline: un risultato ottenuto attraverso una particolare lavorazione meccanica attuata con appositi dispositivi, noti per l’appunto come macchine plissettatrici.

A tal proposito è importante aggiungere che la già citata lavorazione avviene a temperature molto alte, il che ci spinge verso una seconda considerazione da fare. Nella fattispecie, il materiale plissettato deve essere per forza di cose di qualità superiore rispetto ai comuni tessuti utilizzati per fabbricare una zanzariera.

Infatti, se così non fosse, il materiale non riuscirebbe mai a resistere al calore generato dal macchinario durante la fase della plissettatura. In altre parole, una rete di questa tipologia per natura non può essere deformata se sottoposta a temperature elevate, di riflesso è in grado di resistere in modo ottimale anche all’esposizione diretta ai raggi solari.

Ne consegue un’ulteriore caratteristica: essendo superiore nelle fattezze, costa ovviamente di più rispetto alle comuni reti, quindi aumenta anche il prezzo finale di una zanzariera plissettata.
Qual è, dunque, questo materiale utilizzato per la plissettatura? Nel caso delle zanzariere si tratta spesso del poliestere, decisamente migliore rispetto al semplice polietilene o alla plastica.

Poi è utile capire anche come funzionano i prodotti in questione, e per quale motivo il plissé è così indicato. Nello specifico, quando la zanzariera è chiusa la rete appare molto tesa, di fatto identica ad altri prodotti similari. Viceversa, quando viene aperta assume la sua tradizionale forma plissettata, in quanto va a raccogliersi a fisarmonica. È utile specificare questo fattore, in quanto ci dà la possibilità di scoprirne un primo vantaggio: quando vai ad aprirla, la rete si avvolge fino al punto da diventare quasi invisibile, nel senso che occupa pochissimo spazio. Questo per via del fatto che le zanzariere plissettate non richiedono né il classico cassone per la raccolta, né il tradizionale meccanismo a molla.

Perché scegliere una zanzariera plissettata

Come anticipato, le zanzariere con i plissé posseggono svariati vantaggi. Si parla di benefici che chiunque può sfruttare, a fronte di una spesa sì superiore ma che sa come ripagarsi abbondantemente nel breve termine.
Intanto vale la pena di ricordare che questi prodotti occupano uno spazio minimo in posizione di chiusura, se confrontati con le tradizionali reti. In secondo luogo, per via della qualità dei materiali di fabbricazione, non soffrono l’esposizione diretta al sole.

zanzariera plissettata
Zanzariera plissettata SharkNet

Va anche detto che, pur essendo molto fitte, consentono il passaggio dell’aria senza ostacoli ma intervengono comunque per bloccare l’ingresso della polvere (e ovviamente delle zanzare o altri piccoli insetti). C’è da dire che solo i prodotti migliori sono capaci di contrastare la polvere, e questo è il caso delle zanzariere fabbricate da shark-net.com: il motivo? Si parla di reti trattate con procedimenti chimici particolari, e assolutamente non comuni in questo campo. Altri vantaggi sono i seguenti: è facilissima da pulire e richiede poca manutenzione, inoltre è una garanzia per la sicurezza ed è incredibilmente resistente. Anche quando viene sottoposta a svariati volumi di acqua piovana.

Perché preferire le zanzariere di SharkNet

Non tutte le zanzariere sono uguali, e questa è una regola che vale anche per quelle con i plissé. Quando decidi di acquistarne una, ti conviene sempre rivolgerti ad una società che possa vantare anni di esperienza nel settore e diverse recensioni positive, come SharkNet. La ragione sta nel fatto che, se non acquisterai un prodotto certificato, finirai per portarti a casa una rete poco resistente, oltre che immotivatamente costosa: in altre parole, dopo poco tempo è probabile che la zanzariera si squarcerà, diventando di fatto inutile.

Vuoi sapere per quale motivo accadrà? Perché, per risparmiare pochi euro, avrai comprato una zanzariera prodotta in polietilene o peggio ancora plastica. Essendo stata sottoposta ad una plissettatura ad alte temperature, il suddetto materiale si sarà indebolito parecchio, esponendosi facilmente al rischio rottura. Se vuoi evitare di correre questi pericoli, e di buttare nel cestino i tuoi soldi, noi ti consigliamo caldamente le zanzariere plissettate di Shark-net.com. Scegliendo questi prodotti, potrai installare a casa tua una rete a plissé dotata di certificazione validata dalla Camera di Commercio.

Non a caso, si parla di un’azienda che può giustamente fregiarsi della paternità di questa invenzione, come testimoniato da migliaia di clienti soddisfatti. Un altro vantaggio che contraddistingue questa ditta è il seguente: molto spesso queste particolari zanzariere plissettate vengono proposte con poche misure disponibili, il che rende molto complesso trovare un prodotto adatto ai propri bisogni. Non è un ostacolo valido per SharkNet, per via della grande mole di misure disponibili. Senza poi considerare la varietà di modelli di reti, una grande famiglia che include anche le zanzariere oscuranti e quelle fabbricate per i lucernari. In sintesi, meglio spendere qualcosa di più e avere la certezza di acquistare una rete di assoluta qualità, garantita e resistente nel tempo.

Conclusioni su questo tipo di zanzariere

Oggi ti abbiamo spiegato cosa sono le zanzariere plissettate, come funzionano e quali elementi tenere a mente quando arriva il momento di sceglierne una. Se desideri portarti a casa un prodotto garantito, di facile installazione e semplice da adattare a qualsiasi infisso o ambiente, allora le reti proposte da SharkNet fanno proprio al caso tuo.

Articolo scritto da:

admin

Leggi tutti gli articoli
Il blog di CasaNoi si occupa delle tematiche della casa: Compravendita e Affitto, Mercato immobiliare, Ristrutturazione, Arredamento e Fai da te, Ecologia e domotica, e molto altro.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *