Vuoi apparire su CasaNoi con la tua azienda?

Cinque idee per progettare la cabina armadio dei tuoi sogni

di 0 commenti

Big: «Che ne dici, un diamante?»,

Carrie: «No, regalami solo un armadio gigantesco!»

Sex and The City

 

La cabina armadio di Sex And The cityQuale donna non vorrebbe avere una bellissima cabina armadio dove esporre le sue Manolo Blahnik o sistemare le sue Birkin Bags come Carrie Bradshaw in Sex and The City?

 
Stiamo scherzando! Lo s-a-p-p-i-a-m-o: non è il sogno proibito di tutte le donne avere a disposizione uno spazio enorme dove tenere in ordine tutti i vestiti e tutte le scarpe, però…
Sicuramente a quest’ora, in Arabia Saudita, la Signora Riyad sta fantasticando sul regalo del marito: un meraviglioso progetto per realizzare una cabina armadio interamente in legno con annesse zona trucco, cassettiera per gioielli e accessori, scarpiera e cassaforte nascosta.

 
La cabina armadio è stata il tema della gara lanciata dal Signor Riyad tramite CoContest, la piattaforma di crowdsourcing dedicata all’interior design. A vincere è stato il progetto – indovinate un po’? – di un giovane architetto donna, Julia Vin.

 
Mettendo in palio un premio di 300$, Mr. Riyad ha ottenuto ben 5 idee progettuali per realizzare la cabina armadio dei suoi sogni.
Merito del crowdsourcing: dove si può ottenere tanto, spendendo poco.
La piattaforma CoContest permette di entrare in contatto con gli architetti di tutto il mondo e ottenere decine di progetti a prezzi contenuti.
 
Ma vediamo da vicino le soluzioni di design che sono state proposte al contest.

 

I progetti

La creazione di una cabina armadio deve fare i conti naturalmente con le dimensioni della casa e lo spazio a disposizione. Un problema che non sembra riguardare minimamente i coniugi Riyad. A quanto si apprende dalla descrizione del contest, i Riyad possiedono una villa e vorrebbero una spaziosa cabina armadio all’interno della loro camera padronale.
In generale, tutti i progetti hanno presentato delle idee sull’organizzazione dello spazio e dei suggerimenti per arredare la cabina armadio.
 
Iniziamo, ovviamente, dal progetto vincitore:
 

  1. interior designer Julia Vin
    DESCRIZIONE DEL PROGETTO: una dressing room moderna ed elegante, con arredi chiari e materiali naturali come il legno e la pelle.
    NAZIONE: Ucraina
    SCORE: 9.8
    ALLEGATI: 12 render di altissima qualità.

  2.  


     

  3. Interior designer Yasmine Benetti
    DESCRIZIONE DEL PROGETTO: una cabina che si distingue per un’organizzazione funzionale degli spazi, suddivisa in un’area dedicata a lui e in una riservata a lei.
    NAZIONE: Italia
    SCORE: 9.4
    ALLEGATI: 3 layout, 1 piantina e 2 render.

  4.  

     

  5. Architetto A_G Architettura e Paesaggio
    DESCRIZIONE DEL PROGETTO: un’ampia cabina armadio caratterizzata da un design realizzabile sia in versione classica sia in chiave moderna.
    NAZIONE: Germania
    SCORE: 7.8
    ALLEGATI: 1 layout, 2 sezioni e 21 render.

  6.  


     

  7. Ingegnere Alvaro Llaveria Sanchezo
    DESCRIZIONE DEL PROGETTO: uno stile lineare caratterizzato dal contrasto tra il pavimento scuro e gli arredi chiari.
    NAZIONE: Spagna
    SCORE: 7.2
    ALLEGATI: 2 layout e 3 render.

  8.  

     

    1. Interior designer Rocco Moliterni
      DESCRIZIONE DEL PROGETTO: un walk-in closet in legno di noce con un’anticamera munita di pouf e specchio.
      NAZIONE: Italia
      SCORE: 7.1
      ALLEGATI: 2 layout e 2 render.

     

    E, tra questi, qual è il vostro progetto preferito?

     

Articolo scritto da:

Melina Forte

Leggi tutti gli articoli
Lavora come Seo Specialist a CasaNoi. In passato ha lavorato come redattrice web per la minimum fax, come stagista nell'area informatica presso il Comune di Roma e come stagista in architettura delle informazioni presso Eustema Spa. Collabora a Romaapiedi.com.

Ti potrebbero interessare

Lascia un commento